Home » Casa » Attività da fare con i bambini: realizzare dei magnifici biglietti d’auguri ricamati

Attività da fare con i bambini: realizzare dei magnifici biglietti d’auguri ricamati

Da

Il ricamo è una delle attività che ha diversi benefici, soprattutto sui bambini, non solo imparano la precisione e allenano la coordinazione occhio-mano, ma sviluppano anche il senso del pericolo, dovendo stare attenti a non pungersi con l’ago.

Una bellissima attività da poter fare insieme ai propri bambini è quella di unire l’arte e le tecniche del ricamo con la realizzazione di biglietti d’auguri. Quest’attività coinvolgerà sicuramente i vostri bambini e stimolerà notevolmente la loro fantasia facendoli divertire.

Per poter intraprendere questo simpatico hobby avrete solamente bisogno di pochi elementi, molti dei quali saranno già a vostra disposizione in casa.

  1. Del cartone da riciclare
  2. Matita leggera
  3. Gomma
  4. Forbici
  5. Lana da riciclare
  6. Ago spesso

Per prima cosa, decidete, insieme ai vostri bambini, la forma o il disegno che volete realizzare e disegnatelo o realizzate una sorta di “traccia” con la matita sul cartoncino.

Dopo aver fatto il disegno, con l’ago bucate tutto il perimetro del disegno o della forma, praticando dei piccoli fori distanziati tra loro in modo regolare. Infilate il filo di lana nella cruna dell’ago e facendolo passare dentro e fuori dai buchi, seguendo il disegno ne ricamerete la forma.

Non appena avrete finito di utilizzare il colore del filo che vi serve, basterà praticare un nodo sul retro del disegno, per evitare che possa disfarsi. Dopo aver finito il vostro lavoretto, potrete incollare questi cartoncini su un foglio e servirà da copertina per i vostri biglietti di auguri personalizzati.

LEGGI ANCHE  L’asciugatrice restringe i vestiti? Ecco 6 cose che probabilmente non sai

Un’idea decisamente originale e allo stesso tempo molto utile per allenare i vostri bambini nelle attività motorie, inoltre questa pratica risulterà essere divertente anche per voi, aiutandovi a trascorrere più tempo in compagnia dei vostri bambini.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.