Home » Trucchetti » Bastano 3 foglie di alloro e del limone per una tisana sgonfia pancia dall’effetto immediato

Bastano 3 foglie di alloro e del limone per una tisana sgonfia pancia dall’effetto immediato

Da

L’alloro è una pianta aromatica e officinale dalle incredibili qualità. Nel corso dei secoli è stato adoperato dall’umanità per moltissimi usi e oggi vogliamo suggerirvene tre che sicuramente renderanno più piacevole la vostra vita.

1. Tisana sgonfiante

credit by Youtube/Cookist

In molte occasioni, il gonfiore addominale si rivela un problema davvero ostico da risolvere, ma grazie alle proprietà terapeutiche di questa pianta si può risolvere il tutto in un battibaleno. Preparate 500 ml di acqua e mettete al suo interno alcune foglie di alloro e della scorzetta di limone.

Mettete il tutto in un pentolino e portate l’acqua a bollore. Quando la temperatura sarà giusta, abbassate la fiamma e aspettate che l’alloro e il limone rilascino le loro proprietà creando una magnifica tisana. Servitela in tazza e gustatela a piacere per liberarvi dei problemi di stomaco.

2. Eliminare i cattivi odori

credit by Youtube/Cookist

Spesso in cucina si creano miscugli di odori alquanto fastidiosi, specialmente cucinando il pesce o preparando dei piatti fritti. Per eliminare gli odori pungenti dovrete soltanto mettere in una pentola qualche foglia di alloro, del succo di limone e un po’ della sua scorza.

Mettendola sul fuoco questa rilascerà un profumo che non solo eliminerà facilmente tutti gli odori pungenti, ma donerà alla vostra cucina e al resto della casa, un profumo davvero spettacolare.

LEGGI ANCHE  Rivitalizza un’orchidea morente: metodo semplice ed efficace per la rianimazione

3. Aromatizzare l’olio

credit by Youtube/Cookist

Chiunque può realizzare un fantastico olio aromatizzato fatto in casa e l’alloro è senza dubbio tra le piante che donano a questo prodotto un sapore favoloso.
Per creare questo fantastico prodotto avrete bisogno di alcuni ingredienti:

  • Foglie d’alloro
  • Aglio
  • Salvia
  • Rosmarino
  • 750 ml di olio di oliva

Mettete in un contenitore i vari ingredienti, compreso l’olio d’oliva e lasciate che questo riposi al suo interno per almeno 3 giorni. Trascorso questo tempo, filtrate l’olio e aiutandovi con un imbuto mettete il tutto all’interno di una bottiglia vuota.

Con questo semplice procedimento avrete realizzato un olio fantasticamente aromatizzato, pronto ad arricchire i vostri piatti in modo davvero speciale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.