Home » Trucchetti » Con soli 2 ingredienti puoi stappare lo scarico otturato: il metodo infallibile

Con soli 2 ingredienti puoi stappare lo scarico otturato: il metodo infallibile

Da

Chiunque si sia ritrovato con uno scarico otturato sa benissimo che si tratta di una delle situazioni più fastidiose che può mai presentarsi in casa. Al giorno d’oggi siamo tutti abituati a godere di tante comodità, specialmente quando ci troviamo in casa e anche una banale otturazione può essere un vero tormento.

Tante persone sono costrette ad escogitare soluzioni di ogni tipo per tentare di risolvere problemi del genere, ma non sempre tutto si risolve nel modo corretto, causando anche un notevole dispendio di denaro. Se volete evitare di fare la mossa sbagliata e peggiorare ulteriormente la situazione, potete seguire uno di questi consigli e risolvere il tutto in men che non si dica, e senza dover usare prodotti pericolosi sia per la nostra salute che per le stesse tubature.

1. Aceto e bicarbonato

Le azioni combinate di questi prodotti danno vita ad una reazione chimica che si rivela davvero formidabile in tantissime faccende domestiche. La fusione di questi due ingredienti potrebbe tranquillamente liberare il vostro scarico dallo sporco e dai residui, senza alcuna difficoltà. Versate nello scarico otturato due cucchiai di bicarbonato di sodio e subito dopo circa 1 tazza di aceto bianco. I due elementi creeranno una particolare schiuma, che è la conseguenza della loro reazione chimica. Lasciate che questi agiscano per una mezz’ora, dopodiché versate nello scarico una bacinella piena d’acqua calda.

LEGGI ANCHE  4 trucchi fatti in casa che non conoscevi per pulire con la maionese

2. Sale

Anche il sale ha un’eccellente azione sgorgante. Se il vostro scarico è ostruito parzialmente potete tranquillamente utilizzare una manciata di sale e dell’acqua calda per riuscire a liberarlo. Anche in questo caso versate una tazza di sale nello scarico, versandovi sopra dell’acqua bollente, e lasciatelo agire per 30 minuti.

3. Fil di ferro

A volte a bloccare il nostro scarico sono accumuli di sporco, capelli e la stessa schiuma dei saponi. Per tentare di eliminare questo “tappo” potete adoperare del fil di ferro. Piegate la punta in modo da realizzare un piccolo uncino o una sorta di amo da pesca. Inserite il fil di ferro nello scarico, senza esercitare troppa pressione, e cercate di liberare il tutto, con dei movimenti alternati, che muoveranno la punta dal basso verso l’alto e viceversa. Durante il procedimento provate anche a far scorrere dell’acqua calda, per aiutarvi a liberarvi dei residui più facilmente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.