Home » Pulizia » Col trucchetto dell’asciugamano, pulisci la casa in 5 minuti: un metodo utilizzato dalle compagnie di pulizia.

Col trucchetto dell’asciugamano, pulisci la casa in 5 minuti: un metodo utilizzato dalle compagnie di pulizia.

Da

Semplici trucchetti per riutilizzare gli asciugamani vecchi e adoperarli per le pulizie domestiche. Molte persone non esitano a gettare via i propri asciugamani, una volta che questi sono diventati piuttosto usurati ed hanno perso il loro bell’aspetto.

Questo è un pessimo modo di fare, dato che questi oggetti possono avere molte funzioni diverse e rivelarsi utili, anche se non più per la funzione a cui erano originariamente destinati.

credit by envato elements

Ecco alcuni sistemi per riadoperare i vostri vecchi asciugamani e trovare in essi dei validi alleati per le faccende di casa.

1. Per eliminare le macchie

credit by envato elements

Un ottimo impiego per i vecchi asciugamani consiste nello sfruttarli come spugne per togliere le macchie da qualsiasi superficie. Per usarli in questo ambito dovrete solamente bagnarli sotto l’acqua corrente dopodiché strizzarli accuratamente e avvolgerli attorno ad una normale saponetta. Fatto ciò passateli direttamente sulle zone da trattare, e dopo poche e semplici passate le vedrete le macchie scomparire senza la minima fatica.

2. Pulire l’argenteria

credit by envato elements

Anche la nostra argenteria troverà giovamento dall’utilizzo di un vecchio asciugamano. Per rimuovere le opacità da questi elementi dovrete solamente bagnarli e strizzarli, e versare su di essi del bicarbonato o del sapone di Marsiglia. Ricoprite gli oggetti d’argento con il vostro asciugamano e lasciate che riposi per qualche ora. Trascorso questo tempo strofinate delicatamente le aree per rimuovere ogni residuo e sciacquate con acqua corrente.

LEGGI ANCHE  Ecco perché dovresti sempre lavare i vestiti nuovi prima di indossarli

3. Rimuovere il calcare

credit by envato elements

I nostri asciugamani usati possono esserci utili anche per eliminare le incrostazioni di calcare. Tagliateli in pezzi piccoli e immergeteli nell’aceto. Posizionateli in seguito sulle zone ricoperte di calcare e nell’arco di poche ore le incrostazioni saranno rimosse.

4. Pulire la lavatrice

credit by envato elements

Inserite il vecchio asciugamano nella lavatrice, facendo partire un programma di lavaggio a vuoto. Aggiungete anche dell’aceto, del succo di limone oppure dell’acqua ossigenata e avrete ripulito e disinfettato alla perfezione la lavatrice, che adesso sarà profumata e pronta all’uso.

5. Profumare il bucato

credit by Pixabay/931527

Per utilizzarli per regalare al bucato un profumo migliore del solito dovrete semplicemente inumidirli e passarci sopra del sapone di Marsiglia. Fatto questo, inserite l’asciugamano in lavatrice, con i capi che desiderate trattare e una volta terminato il ciclo di lavaggio il loro profumo sarà veramente spettacolare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 250 Media: 4.2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.