Home » Pulizia » Come pulire le pentole con rimedi naturali: Basta detersivo!

Come pulire le pentole con rimedi naturali: Basta detersivo!

Da

Siete stanchi di ripulire le vostre padelle con prodotti chimici abrasivi e pericolosi?

Se volete assicurarvi una pulizia quanto più naturale possibile dovrete solamente sfruttare un facile escamotage, che sfrutta le azioni antibatteriche e detergenti di uno dei frutti più comuni del pianeta: il limone!

I limoni sono dei frutti estremamente facili da reperire e sono utilizzati in moltissimi campi, sia culinari che di altro tipo. Le loro azioni sgrassanti e aromatizzanti sono davvero uniche e non a casa tantissimi detergenti contengono proprio delle loro tracce.

Ma perché accontentarsi di un detersivo all’essenza di limone, quando possiamo adoperare un limone vero e proprio? Oggi vogliamo suggerirvi una tecnica perfetta per trasformare questo frutto in uno strumento di pulizia.

Per dar vita a questo procedimento dovrete fornirvi di un limone, di un po’ di comunissima acqua di rubinetto e di poche gocce di detersivo per i piatti.

Siete curiosi di scoprire quale sia il miglior modo per utilizzare questi tre ingredienti insieme nella pulizia di pentole e padelle… continuate a leggere per scoprirlo!

Tutto ciò che dovrete fare è cominciare a sciacquare le pentole o le padelle, eliminando in questo modo lo strato superficiale di sporco. Per continuare, tagliate a metà un limone e utilizzate queste due parti per strofinare tutta la superficie dell’oggetto in questione.

Assicuratevi di attenzionare ogni zona in modo uniforme e sfruttate una metà del limone per la parte interna e una per la parte esterna.

LEGGI ANCHE  I 5 usi più sorprendenti delle pastiglie per lavastoviglie

L’acidità del limone non solo eliminerà molti germi presenti, ma renderà le pentole o le padelle straordinariamente splendenti, sciogliendo facilmente tutte le eventuali incrostazioni presenti su di esse.

Una volta che il limone avrà fatto il suo effetto, lavate gli oggetti con una spugnetta e del detersivo, proprio come fareste normalmente e sciacquate tutto sotto l’acqua corrente per terminare la procedura.

L’aggiunta del limone alla pratica di lavaggio è un espediente davvero straordinario e non solo i vostri attrezzi da cucina saranno molto più lucidi di prima, ma avrete eliminato ogni traccia di sporco in modo straordinario e in più, i vostri oggetti saranno accompagnati da uno strepitoso profumo di agrumi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 8 Media: 4.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.