Home » Casa » Ecco le piante che è “impossibile” far morire, per chi non ha il pollice verde

Ecco le piante che è “impossibile” far morire, per chi non ha il pollice verde

Da

Non tutti siamo dotati di un pollice verde e purtroppo questo fa sì che non sia facile per alcuni individui riuscire a far crescere al meglio le proprie piante. Ci sono persone che non riescono minimamente a prendersi cura delle nostre verdi compagne e questo fa sì che le loro case siano completamente spoglie e prive di vita.

Fortunatamente, in natura esistono anche degli esemplari che rispondono perfettamente alle esigenze di persone dotate del cosiddetto “pollice nero”, e praticamente chiunque può prendersi cura di loro senza correre il rischio di vederle morire. Queste cosiddette piante immortali sono diventate molto in voga e tutto è dovuto alla loro straordinaria resistenza, e non c’è negligenza o svista da parte dei loro proprietari, che possano comprometterne lo sviluppo.

Tra le piante che rientrano al cento per cento in questa categoria vegetale c’è la Sansevieria.

credit by envato elements

Questa pianta è conosciuta anche con il soprannome “Lingua di suocera” e per sopravvivere ha bisogno di cure veramente minime. Anche per quanto riguarda i livelli di acqua necessari per vivere, la sansevieria ne richiede veramente quantitativi molto esigui e così, anche se doveste dimenticarvi di lei per lunghi periodi di tempo, la sua salute non ne pagherà le conseguenze. Oltretutto, la sansevieria gode di moltissime caratteristiche eccellenti, che la rendono fantastica negli ambienti domestici. Questa pianta, infatti, può eliminare molte sostanze nocive presenti nell’aria, purificando l’ambiente in cui si trova.

LEGGI ANCHE  Quanto costerà la pasta fatta con farina di grilli? Il prezzo al chilo

Un’altra pianta veramente bella e dalle scarse esigenze è la Maranta

credit by envato elements

Questa pianta è riconoscibilissima, grazie al suo aspetto altamente geometrico. La Maranta viene consigliata a tutti coloro che vivono con degli animali domestici in casa, dato che, a differenza di tanti altri esemplari, non risulta minimamente tossica per loro. Questa pianta è conosciuta come “la pianta della preghiera” per il fatto che di notte le sue foglie si chiudono leggermente, proprio come se fosse intenta a rinchiudersi in uno stato di meditazione spirituale.

Un’ultima pianta che vogliamo consigliarvi se non avete il pollice verde è la Peperomia.

credit by envato elements

Conosciuta come “Ombelico di Venere” questa pianta ha bisogno di pochissime attenzioni e va semplicemente annaffiata di tanto in tanto. La sola particolarità da tener conto con questo esemplare è quella di posizionarla in aree molto luminose della casa. Fatto questo, non avrà nessuna difficoltà a crescere, sviluppandosi con la sua classica forma a cascata e rendendo spettacolare il suo aspetto in tempi decisamente brevi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.