Home » Pulizia » Eliminare la muffa da box doccia e vasca: metodi efficaci

Eliminare la muffa da box doccia e vasca: metodi efficaci

Da

Due soluzioni fatte in casa per dire addio alla muffa che si forma nella vasca da bagno o nel box della doccia.

Per molte persone la muffa è un autentico incubo casalingo. Questa tende a formarsi con facilità nelle aree della casa in cui imperversa molta umidità e quindi il bagno si trova spesso in cima a questa categoria. La muffa non è soltanto fastidiosa, ma è anche pericolosa, specialmente per i soggetti che soffrono di allergie.

Oltretutto il suo odore è davvero disgustoso e riesce a rovinare il piacere della nostra vita in casa. Se volete una soluzione in grado di eliminarla senza difficoltà non dovrete far altro che affidarvi ad una di queste due procedure.

Primo rimedio con l’acqua ossigenata

Grazie alla capacità disinfettante dell’acqua ossigenata rimuovere la muffa sarà un gioco da ragazzi.

Innanzitutto dovrete procurarvi questi materiali:

  1. 100 ml Acqua ossigenata da 130 volumi.
  2. 200 ml Acqua di rubinetto
  3. Contenitore spray
  4. Un panno pulito

Dopo aver recuperato tutto l’occorrente bisogna seguire i giusti procedimenti, per dar vita ad un antimuffa efficace ed economico. Riempite il contenitore spray con l’acqua e l’acqua ossigenata. Agitate bene il contenuto, in modo da amalgamare i due liquidi e spruzzate il tutto direttamente sulle aree invase dalla muffa.

credit by envato elements

Fate molta attenzione alle zone delle giunture del box doccia, o alle fughe delle piastrelle della vasca da bagno. Attendete qualche minuto, in modo che il composto possa agire efficacemente sulla muffa e rimuovete i residui con il panno pulito, leggermente inumidito d’acqua.

LEGGI ANCHE  Impara a pulire la lavatrice con un po’ di aceto

Secondo rimedio con il carbonato di sodio

Questo secondo sistema sfrutta l’azione del carbonato di sodio, per scacciare la muffa.

Per questo secondo metodo dovrete utilizzare:

  1. Due cucchiai di carbonato di sodio
  2. Un litro d’acqua di rubinetto
  3. Un contenitore spray
  4. Un panno pulito

Per sfruttare questo sistema dovrete mescolare ad un litro d’acqua due cucchiaini di carbonato di sodio. Versate il tutto all’interno del contenitore spray e anche in questo caso agitate il contenuto per amalgamarlo completamente.

credit by envato elements

Spruzzate questo prodotto direttamente sulla muffa e dopo pochi minuti potrete vederla sparire con un semplice tocco. Terminate il tutto bagnando il panno pulito e usandolo per togliere gli ultimi residui.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.