Home » Trucchetti » Il metodo delle pastiglie per lavastoviglie per pulire i bruciatori del piano cottura

Il metodo delle pastiglie per lavastoviglie per pulire i bruciatori del piano cottura

Da

Un sistema alternativo per la pulizia del piano cottura, e soprattutto dei bruciatori, richiede un oggetto che normalmente non avremmo mai pensato di utilizzare per questo scopo: la pastiglia della lavastoviglie.

In cucina, quando si tratta di dover affrontare le pulizie, spesso si devono trovare alternative ai classici metodi per riuscire ad ottenere risultati migliori e che riescano a mantenere alte le nostre aspettative.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

Il piano cottura in modo particolare è una delle zone che possono risultare più ostiche da pulire in quanto gli schizzi, i residui e le incrostazioni degli alimenti cucinati spesso diventano davvero complessi da eliminare.

Tra gli elementi che fanno parte del piano cottura bisogna prestare particolare attenzione ai bruciatori che altrimenti, con il passare del tempo possono annerirsi totalmente e non sarà di certo facile farli ritornare ai fasti di un tempo.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare un trucco davvero efficace per ottenere una perfetta pulizia dei bruciatori, utilizzando dei prodotti ai quali mai si sarebbe pensato.

Per mettere in atto questo metodo infatti avremo bisogno della pastiglia per la lavastoviglie, del detergente liquido per piatti, del bicarbonato di sodio e del sapone di Marsiglia solido ridotto in scaglie.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

La prima cosa che si dovrà fare sarà quella di rimuovere tutti i bruciatori dal piano cottura e posizionarli all’interno di un contenitore abbastanza capiente.

LEGGI ANCHE  Il trucco per avere una lavastoviglie più pulita: ti basteranno pochi stuzzicadenti

Una volta inseriti, versare tutti gli ingredienti su di essi, partendo dalla pastiglia della lavastoviglie e a seguire i detersivo per piatti, il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

A questo punto non resterà che ricoprire il tutto con dell’acqua ben calda e lasciare il ammollo per non meno di 30 minuti. Non appena trascorso il tempo necessario, con l’aiuto di una spugnetta in acciaio, strofinare per bene ogni singolo pezzo in modo da andare a rimuovere ogni possibile residuo, risciacquare con abbondante acqua e asciugare accuratamente.

In questo modo i nostri bruciatori risulteranno sempre lucidi e perfetti. È possibile eseguire questa operazione ogni settimana, in modo tale da evitare accumuli di incrostazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.