Home » Trucchetti » Il trucchetto per pulire il doppio vetro del forno senza doverlo per forza smontare

Il trucchetto per pulire il doppio vetro del forno senza doverlo per forza smontare

Da

Ci sono degli elementi, all’interno di ogni abitazione, che siamo soliti pulire con maggiore frequenza rispetto ad altri, spesso perchè risultano più semplici da detergere e anche perchè sono quelli più utilizzati.

Ci sono però alcune zone o elettrodomestici che non puliamo con la giusta frequenza e spesso, soprattutto, così a fondo come si dovrebbe. Tra questi troviamo sicuramente il forno che, molto spesso troviamo pieno di incrostazioni e macchie di residui, cibo e grasso.

Di certo non si tratta dell’elettrodomestico più semplice da pulire, in modo particolare quando si tratta del vetro, in quanto le incrostazioni si annidano per la maggior parte all’interno, rendendo così la detersione quasi impossibile.

I forni di ultima generazione sono creati con un doppio vetro, in modo da rendere la pulizia di questi leggermente più semplice, in quanto viene è stato facilitato lo smontaggio di uno di questi in maniera da poter pulire entrambi nella loro totalità.

Nonostante tutto, risulta essere comunque un lavoro noioso, lungo e faticoso, ma per fortuna abbiamo trovato un metodo semplice ed efficace che ci aiuterà a pulire il nostro forno, senza però dover smontare i vetri.

La prima cosa da fare prima di procedere alla pulizia è accertarsi che il forno sia correttamente spento e che non vi siano perdite di gas e solo a questo punto potremmo procedere con tranquillità.

LEGGI ANCHE  Come si curano le piante dalla cocciniglia? Il rimedio semplice ed efficace

Munendosi di una gruccia appendiabiti e un panno assorbente, collocarlo sull’angolo esterno cercando di fissarlo con uno spago. A questo punto andremo a preparare un composto con bicarbonato di sodio, aceto bianco, acqua tiepida e sale, amalgamando al meglio tutti gli ingredienti.

Una volta che la miscela sarà pronta, andremo ad immergere il panno al suo interno e successivamente lo inseriremo tra i due vetri, cominciando a pulire ogni angolo. In poco tempo noteremo le incrostazioni che si andranno rimuovendo; se dovesse essere necessario, è possibile lasciare che il composto agisca per qualche minuto prima di ripulire il tutto.

A questo punto non ci resta che prendere un panno pulito e ripulire ogni cosa. Grazie a questo trucco i vetri del nostro forno risulteranno sempre perfetti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 4.2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.