Home » Rimedi di Salute » Preparazione casalinga dell’oleolito di Alloro: guida per usare foglie fresche e olio extravergine d’oliva

Preparazione casalinga dell’oleolito di Alloro: guida per usare foglie fresche e olio extravergine d’oliva

Da

Come sfruttare le foglie di alloro per creare un oleolito meraviglioso, da cui trarre benefici per tutto il corpo.

L’alloro è una pianta aromatica veramente prodigiosa e grazie ad essa vogliamo suggerirvi una ricetta per realizzare un oleolito davvero unico. Sfruttando questo sistema riuscirete a realizzare un prodotto che va ben oltre le semplici qualità cosmetiche, e che donerà straordinari benefici a tutto il vostro organismo.

credit by Youtube/Ohga

A rendere tutto ancor più spettacolare è il fatto che per realizzare questo meraviglioso olio da massaggi avrete bisogno solamente di 2 ingredienti:
50 foglie fresche di alloro
900 gr di olio extravergine di oliva

Una volta procurati gli ingredienti, non dovrete far altro che seguire questo procedimento, per dar vita al vostro oleolito fai-da-te.

credit by Youtube/Ohga

1. Prendete i rametti di alloro e togliete da essi tutte le foglie che vi serviranno.
Inseritele in un barattolo di vetro, di quelli che riescono a tollerare le alte temperature. Sfruttando un mestolo o un altro utensile spingete le foglie verso il basso, riempiendo il barattolo fino all’orlo.

2. Versate dentro il barattolo l’olio extravergine d’oliva, cercando di ricoprire completamente le foglie presenti all’interno. Se queste dovessero sollevarsi, durante l’aggiunta dell’olio, non esitate a spingerle nuovamente dentro con un utensile.

credit by Youtube/Ohga

3. Prendete un pentolino, foderatelo con un panno di stoffa pulito e riempitelo d’acqua. Ponete questo su un fornello acceso a fiamma bassa, ed immergete nell’acqua il barattolo di vetro. Lasciate che l’acqua raggiunga i livelli di ebollizione e lasciate che continui a cuocere per circa 3 ore. Assicuratevi di abbassare le foglie che di tanto in tanto saliranno in superficie.

LEGGI ANCHE  Come mantenere la salute orale del tuo animale domestico

4. Trascorso questo tempo togliete la pentola dal fuoco e lasciatela raffreddare. Una volta che il liquido non sarà più caldo, scolatelo tramite uno scolapasta. Lasciate che le foglie rimangano a gocciolare all’interno dello scolapasta per una notte intera, in modo che riversino ogni singola goccia di sostanza, accumulata durante la cottura.

credit by Youtube/Ohga

Terminata anche questa parte della procedura avrete realizzato il vostro oleolito fatto in casa. Questo sarà un olio da massaggi davvero spettacolare e il vostro corpo trarrà da esso talmente tanti benefici, che in futuro non potrete più farne a meno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.