Home » Trucchetti » Quattro trucchi casalinghi per eliminare il cattivo odore dei vestiti (senza lavarli)

Quattro trucchi casalinghi per eliminare il cattivo odore dei vestiti (senza lavarli)

Da

I nostri abiti tendono ad assorbire i cattivi odori, proprio come delle spugne con l’acqua. Solitamente per eliminare questi “aromi pungenti” è necessario lavare gli abiti in lavatrice o in lavanderia.

Tuttavia, non sempre possiamo svolgere queste operazioni e in determinati frangenti dobbiamo adeguarci con soluzioni alternative. Ecco pertanto alcuni stratagemmi per rimuovere i cattivi odori dai vostri abiti, senza doverli necessariamente lavare.

credit by envato elements

1. Ammoniaca

L’ammoniaca è un potente ed economico detergente che si rivelerà perfetto per lavare a secco giacche e cappotti. Questo prodotto consentirà ai cattivi odori dei vostri indumenti di scomparire in un batter d’occhio e per sfruttarlo dovrete mescolare cinque cucchiai di ammoniaca in un litro d’acqua.

Usate questo composto con un panno e passatelo sulle aree della giacca o del cappotto da ripulire. In poche passate tutti i cattivi odori saranno scomparsi e dovrete solamente lasciar asciugare il vostro indumento all’aria.

credit by envato elements

2. Vapore

Un simpatico espediente che potete facilmente adoperare in casa. Aprite il rubinetto dell’acqua calda del bagno e chiudete la porta. In poco tempo la stanza si riempirà di vapore e per usare questo elemento per ripulire i vostri vestiti dovrete solamente mettere un secchio d’acqua calda con dell’aceto bianco al suo interno. I vestiti nella stanza vedranno scomparire i cattivi odori in poco meno di trenta minuti.

LEGGI ANCHE  Possiamo riscaldare il caffè avanzato? Ecco tutto quello che dovete sapere se avete quest’abitudine

3. Congelatore

Un espediente davvero interessante, per rimuovere i cattivi odori dai jeans è quello di metterli in freezer per 45 minuti. Trascorso questo tempo toglieteli dal congelatore e vedrete che gli odori pungenti saranno solamente un ricordo.

4. Bicarbonato di sodio

Ovviamente tra i vari metodi non poteva mancare questo fantastico prodotto per la pulizia. Potete sfruttare il bicarbonato di sodio per togliere i cattivi odori da moltissimi elementi, come ad esempio i materassi, le coperte e persino gli abiti.

Versate qualche cucchiaio di bicarbonato sugli elementi da ripulire e lasciatelo agire per un’ora. Dopo che questo tempo sarà trascorso usate l’aspirapolvere per rimuovere tutti i residui e con essi anche i cattivi odori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.