Home » Risparmiare » Scopri il significato di ricevere in regalo piante grasse

Scopri il significato di ricevere in regalo piante grasse

Da

Molto spesso, quando si fa visita a qualcuno, il regalo che si porta è una pianta, sempre ben accetta e che porta calore all’interno di ogni abitazione. Esiste una moltitudine infinita di varietà di piante differenti e ovviamente ognuna ha il suo preciso significato. Le piante grasse (o più correttamente piante succulente) sono le più apprezzate quando si deve fare un dono, in quanto oltre ad essere molto semplici da curare, ne esistono di ogni forma e tipologia, dando la possibilità di far diventare unico un regalo così semplice.

Queste donano un tocco decorativo incredibile all’interno di ogni abitazione ed è possibile collocarle in ogni zona della propria casa. Solitamente quelle più apprezzate non hanno spine e risultano avere delle foglie notevolmente polpose; hanno bisogno di poca acqua e in alcuni casi, vivono bene anche con poca luce. Nella maggior parte dei casi però, si tratta di piante che hanno bisogno di molta luce per vivere al meglio, ed è per questo che bisogna scegliere per loro una posizione molto luminosa.

credit by Pixabay/sweetlouise

Per evitare che abbiano un eccesso di luce diretta che le possa danneggiare, un consiglio è quello di ruotarle una volta a settimana, in modo tale che la luce ricopra ogni zona della pianta. Molti considerano, seguendo le indicazioni del Feng Shui, le piante grasse con purificatrici dell’ambiente che ci circonda ed è per questo motivo che è molto importante averne almeno una in casa. Inoltre, secondo alcune credenze, pare che regalare una pianta grassa abbia dei significati nascosti molto importanti; andiamo a scoprire di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE  7 motivi per tingere i capelli d’argento e smettere di lottare con i capelli grigi

1. Purificazione

Oltre ad essere identificate come piante che donano protezione, hanno inoltre un grande potere purificante ed energizzante. Quando vengono poste in casa, infatti, sono in grado di assorbire una notevole quantità di radiazioni che fuoriescono dai dispositivi elettronici. Questo può quindi significare che, quando viene regalata una pianta grassa, si spera che chi la riceve sia quanto più possibile protetto.

credit by Pixabay/sweetlouise

2. Forza

Le piante grasse sono conosciute soprattutto per la loro forza nell’affrontare le diverse stagioni climatiche al meglio ed uscirne incolumi. Quindi, nel momento in cui viene regalata una pianta di questo tipo, si sta cercando di offrire quanta più forza possibile per affrontare ogni situazione a chi la riceve.

3. Fertilità

e piante grasse, come molti sanno, posseggono un grandissimo potere di riprodursi anche nei luoghi meno consoni alla loro crescita. Proprio per questo motivo vengono considerate come le piante della famiglia, in quanto riescono a crearne di grandi e a proteggersi l’una con l’altra. Ecco perchè rappresentano la famiglia e la fertilità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.