Home » Pulizia » Usi insoliti del dentifricio: dalla pulizia delle scarpe all’eliminazione dei cattivi odori

Usi insoliti del dentifricio: dalla pulizia delle scarpe all’eliminazione dei cattivi odori

Da

Esistono svariati modi per riuscire a semplificare le faccende domestiche, riuscendo inoltre ad utilizzare prodotti naturali rispetto a quelli chimici, evitando così un loro eccessivo uso che può causare danni all’ambiente e alla nostra salute.

Sono svariati i prodotti naturali che si possono utilizzare e in molti casi, possono risultare anche molto particolari.

Ad esempio, non tutti sanno che è possibile usare la pasta dentifricia che solitamente viene utilizzate per la pulizia del proprio cavo orale, per svariate faccende domestiche.

Andiamo quindi a scoprire in che modo è possibile usare il dentifricio in modo efficace alcuni oggetti e superfici della nostra abitazione.

Pulizia dell’argento

Probabilmente tra gli utilizzi più conosciuti c’è quello dell’argenteria. Per fare ciò, infatti, basterà semplicemente strofinare il prodotto sulla superficie da pulire, per non meno di cinque minuti, aiutandosi con una spugna non abrasiva e concludere risciacquando e asciugando con cura.

Pulizia delle scarpe

I bordi delle scarpe sono solitamente realizzati in gomma ed esiste un metodo molto semplice per pulirli in modo efficace. Basterà infatti procedere con il classico lavaggio con acqua e sapone, della superficie in gomma, successivamente applicare il dentifricio e dopo aver strofinato, lasciare agire per circa cinque minuti prima di rimuoverlo e ripulire il tutto con un panno umido.

Pulire i mobili di legno

Spesso accade che sui mobili di legno spesso si creino antiestetiche macchie di acqua e, contro ogni aspettativa, è possibile rimuoverle utilizzando proprio il dentifricio. Tutto ciò che si dovrà fare sarà stendere sulla superficie, con l’aiuto di un panno umido, il prodotto e successivamente ripulire con un panno umido pulito, lasciando asciugare.

LEGGI ANCHE  Ecco cosa succede se metti del sale nella lavatrice, altro che ammorbidente e igienizzante. Dovete provare questo!

Pulire le macchie di inchiostro

Una macchia molto fastidiosa che può essere debellata con l’utilizzo del dentifricio è quella causata dall’inchiostro. Se ad esempio, la nostra camicia si è macchiata, basterà applicare la pasta dentifricia sulla zona interessata, strofinare delicatamente e lasciare asciugare per almeno un paio d’ore prima di procedere con il consueto lavaggio.

Eliminare i cattivi odori

In modo particolare quando ad emanare cattivi odori sono le nostre mani, magari a causa di ingredienti utilizzati in cucina, come aglio e cipolla, tutto ciò che dovremo fare sarà strofinare una piccola quantità di dentifricio e strofinarla su tutte le mani prima di risciacquare.

Pulire le pareti

Spesso accade che le pareti si macchino. Per risolvere questo problema e riportare le nostre pareti come nuove, basterà applicare una piccola quantità di dentifricio sulla zona interessata e, con l’aiuto di uno spazzolino da denti, strofinare. Concludere il procedimento ripulendo con un panno morbido pulito ed asciutto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.