Home » Trucchetti » 10 consigli per rimuovere i peli di animali da casa

10 consigli per rimuovere i peli di animali da casa

Da

Soprattutto durante il periodo estivo, chi ha degli animali domestici, conosce perfettamente il problema dei peli sparsi per la casa a causa della muta del pelo. Nonostante l’amore incondizionato che si provi per loro, per alcune persone può risultare davvero drammatico quando ci si ritrova con la casa invasa dai loro peli.

I peli degli animali non sono un problema solamente estetico in quanto tendono ad insinuarsi tra le trame dei tessuti, ma risultano essere anche poco igienici in quanto in essi si annida una grande quantità di germi, batteri e polvere che possono causare fastidiosi disturbi, in particolar modo a chi soffri di allergie. Sebbene i rulli levapelucchi siano una delle scelte principali da chi ha degli animali per riuscire ad eliminare la maggior parte dei peli, esistono anche altri metodi e trucchi utili per essere in grado di rimuovere al meglio i peli da ogni tipo di tessuto.

1. Mobili con imbottitura o sedili delle auto
Per questi tipi di oggetti sono molto utili i guanti in gomma, da inumidire leggermente e strofinare sulla superficie eseguendo dei movimenti circolari; in questo modo i peli si attaccheranno con estrema facilità al guanto. Anche le calze in nylon sono molto utili per la risoluzione di questo problema grazie alla loro carica statica che darà la possibilità di far attaccare i peli e gettare via la calza non appena finito. Le classiche spugne da cucina sono delle grandi alleate; basterà utilizzare il lato verde, ovvero quello abrasivo.

LEGGI ANCHE  Conservare bene il pane: 8 consigli per mantenerlo fresco più a lungo

2. Pavimenti e moquette
I peli non tendono a rimanere solamente sui tessuti ma anche sui pavimenti. Per riuscire ad eliminarli in modo definitivo basterà utilizzare una scopa di gomma, magari inumidita in modo da avere maggiore presa. Gli spolverini per pavimento, come quelli con i panni statici usa e getta, sono dei grandissimi alleati in queste situazioni in quanto attirano in modo efficace i peli e si gettano via senza alcun problema.

3. Capi di abbigliamento
Per rimuovere in modo efficace i peli dai capi di abbigliamento, una perfetta alleata risulta essere l’asciugatrice utilizzando il programma di aria fredda. È bene però ricordare sempre di eliminare i peli dal cestello dell’asciugatrice in modo da non creare alcun intasamento. Esistono poi delle sfere apposite per il bucato, realizzate appositamente per attirare a loro capelli, lanugine e ovviamente, anche i peli degli animali. Oltre alle sfere, per ottenere un risultato eccellente, basterà aggiungere al lavaggio una piccola quantità di aceto bianco che, oltre a favorire l’eliminazione dei peli, renderà i tessuti più morbidi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.