Home » Rimedi di Salute » 10 Errori all’inizio del dimagrimento che ti impediscono di ottenere risultati

10 Errori all’inizio del dimagrimento che ti impediscono di ottenere risultati

Da

Quando stiamo appena iniziando a perdere peso, vogliamo ottenere il risultato il più rapidamente possibile.
Questo può portare agli errori più comuni. La nutrizionista Olga Usenko ha elencato gli errori comuni su Instagram e ha detto come evitarli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ПРОГРАММЫ ПИТАНИЯ И ПОХУДЕНИЯ | Оля Усенко (@usenochka)

I 10 errori principali nella fase iniziale della perdita di peso:

1. Tutta l’attenzione è solo sul peso

Molto spesso si ha la sensazione che il processo di perdita di peso stia procedendo lentamente, nonostante il fatto che tu stia rigorosamente aderendo al programma di perdita di peso.
Vari fattori possono influenzare il peso: fluttuazioni di liquidi, aumento muscolare e peso del cibo non digerito. La perdita di grasso può verificarsi anche se il peso non cambia molto. Pertanto, oltre al peso, misuriamo anche i volumi.

2. Troppe o troppo poche calorie

Perdere peso richiede un deficit calorico. Ciò significa che devi bruciare più calorie di quelle che consumi. Mangiare troppe calorie può impedirti di perdere peso. D’altra parte, poche calorie possono farti sentire estremamente affamato e possono abbassare il metabolismo e la massa muscolare.

3. Nessun allenamento durante la perdita di peso o troppi

La mancanza di esercizio fisico può portare alla perdita di massa muscolare e alla diminuzione del metabolismo. D’altra parte, esercitare troppo può portare a un forte stress e il peso non andrà via.

LEGGI ANCHE  La scienza conferma: bere un caffè forte 30 minuti prima dell’attività fisica potenzia la combustione dei grassi

4. Allenamento con i pesi

Durante la perdita di peso attiva, per mantenere un corsetto muscolare, è necessario fare un allenamento di forza.

5. Scegliere cibi a basso contenuto di grassi e “alimenti dietetici”

Gli alimenti a basso contenuto di grassi o “dietetici” sono generalmente ricchi di zuccheri e possono farti sentire affamato e consumare più calorie.

6. Sopravvalutare il numero di calorie bruciate durante l’esercizio

Ci sembra sempre che abbiamo speso molte calorie durante l’allenamento e possiamo compensare. Un allenamento orario in media risulta essere di 250-350 kcal.

7. Non abbastanza proteine

L’assunzione di proteine ​​ti aiuta a perdere peso riducendo l’appetito.

8. Quantità insufficiente di fibre

9. Mangiare troppo spesso, anche se non c’è sensazione di fame

10. Obiettivo irrealistico

Perdita di peso corretta da 0,5 a 1 kg a settimana, se volevi perdere 10 kg in 10 giorni, non puoi farlo per non danneggiare il corpo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.