10 Usi per le bucce di banana che nessuno conosce

Le bucce di banana che comprate possono essere utilizzate in molti modi. Più di quanto si possa immaginare. E il fatto è che, essendo uno degli alimenti che non mancano mai nella dispensa, una volta che lo si usa, si potrebbe riservare il suo involucro in modo da poterlo sfruttare al massimo per altri scopi.

Sarete sorpresi di quanto potete ottenere con esso, visto che di solito viene buttato via. Senza sapere che vi aspetta un mondo di alternative, vogliamo che usiate questi consigli per risolvere molte cose nella vostra vita quotidiana in modo semplice, rapido e facile, a portata di mano.

banana peel 2021 08 29 01 10 19 utc 1 1

Dissipa i cattivi odori

Probabilmente non conoscevi questo trucco. Se possiedi un’auto, sai perfettamente che i cattivi odori possono persistere nella tua auto. È un casino terribile che si può sperimentare ogni volta che ci si entra. Non c’è bisogno di spendere soldi in deodoranti per ambienti, perché con una buccia di banana si può lasciare all’interno dell’auto e rimuoverla dopo due giorni. Questa azione assicurerà che non ci sia nulla di puzzolente. Inoltre, potrete rinnovarlo e mantenere una buona atmosfera nella vostra proprietà.

Bucce di banana per sbiancare i denti

Vi diciamo che le bucce delle banane che mangiate possono essere usate per sbiancare i vostri denti. Il potassio presente in questo alimento aiuta in senso lato a rendere i tuoi denti perfetti. Ora che avete finito le vostre banane, invece di scartare le bucce, strofinatele sui vostri denti per due minuti. Lasciatelo in posa per dieci minuti e poi procedete a lavarvi i denti come al solito.

creative photo of a peeled banana on a blue backgr 2021 09 04 09 30 02 utc 1 1

Per gli accessori di pulizia

Se avete in casa degli accessori d’argento, avete la possibilità di lucidarli in modo sorprendente usando delle bucce di banana. Questo è un altro trucco che puoi dare a questa buccia che tutti buttano via. Tuttavia, è fin troppo facile approfittarne. Quindi d’ora in poi vorrete provare i nostri consigli. Basta strofinare quello che vuoi con la buccia, questo farà brillare l’accessorio. Se era opaco, sembrerà come nuovo e con il suo colore naturale.

Per rimuovere le schegge

Quando sei nei guai con le schegge, non esitare ad affidarti alle bucce di banana. Possono aiutarvi a rimuovere facilmente le schegge. Vi consigliamo di coprire le schegge con la parte interna della buccia che avete rimosso dalla banana. Poi fissalo con un nastro medico. Lasciarlo in funzione durante la notte. Il giorno dopo, noterete che gli enzimi della buccia renderanno la vostra pelle più morbida e la scheggia verrà via senza che voi facciate il minimo sforzo.

fresh bananas on wooden background fruit nature 2021 08 26 18 09 15 utc 1 1

Pulire le scarpe con le bucce di banana

Le scarpe pulite e brillanti possono essere una realtà. È semplice come usare bucce di banana per pulire le scarpe in qualsiasi momento. Basta strofinare le scarpe con la buccia. Alla fine del processo, si usa un panno pulito per poter passare all’igienizzazione delle scarpe. Dato che le banane hanno potassio e oli naturali, le scarpe che pulite in questo modo dureranno più a lungo.

Le bucce di banana annientano le verruche

La presenza di verruche sta diventando sempre più comune. Forse non sapete come salutarli, per questo vi portiamo un consiglio che siamo convinti non avevate sul vostro radar. Puoi usare le bucce di banana come rimedio casalingo per sbarazzarti delle verruche. La procedura è quella di strofinare l’area dove si ha la verruca con la buccia. In seguito, lasciare un pezzo per coprire la zona per diversi minuti.

banana peel on the table 2022 01 28 07 15 57 utc 1 1

Banane per l’acne

L’acne è diventata una delle insidie più comuni che la gente attraversa. Superare questa condizione può essere più facile di quanto si pensi. Si consiglia di usare bucce di banana da strofinare sulla pelle e iniziare a trattare la condizione. Lasciatelo lavorare per un buon periodo di tempo. Sarebbe meglio se non si lava subito il viso, in modo che il peeling continui ad agire sulla pelle e si possa vedere un miglioramento in qualche settimana.

Ideale per le piante

Il fatto di avere un giardino in casa significa che le buone energie circoleranno nei vostri spazi. Inoltre, forniscono l’ossigeno di cui la vostra casa ha bisogno e che può venire solo attraverso le piante. Naturalmente, prendersene cura è un compito quotidiano. Con le bucce di banana si può fare proprio questo. Potete strofinare la buccia sulle foglie delle vostre piante, il che vi aiuterà a tenerle libere dai parassiti. Li farà anche brillare e sembrare più belli.

discarded banana skin lying on pavement with selec 2022 04 23 21 29 05 utc 1 1

Combattere le rughe

Nessuno vuole vedere le rughe sul proprio viso. Una possibile soluzione per ridurre la comparsa delle rughe sul tuo viso è quella di utilizzare le bucce di banane che hai in casa. Tieni l’interno della buccia contro il tuo viso e strofinala sulle tue rughe in modo che si disperdano. In effetti, si annientano le linee di espressione. Questo perché le banane contengono vitamina C, antiossidanti e stimolano la produzione di collagene e rafforzano la circolazione del sangue.

Concime a base di bucce di banana per le vostre rose

Sempre a proposito di piante, un altro uso delle bucce di banana è che possono essere un buon alimento per le rose, per esempio, per aiutarle a crescere rapidamente. A circa quattro pollici di distanza dalla tua pianta dovresti seppellire la buccia. Grazie alla presenza di potassio, le vostre rose saranno curate e avrete una pianta lussureggiante e sana.