Hai molte borse e non sai dove riporle? Sta diventando difficile metterle nell’armadio insieme alle altre cose? Nel post di oggi vi daremo diversi consigli e idee per riporre e organizzare le borse! In questo modo, puoi mantenere un ambiente più dinamico, confortevole e funzionale, oltre a contribuire alla decorazione dello spazio.
Ganci o appendini
L’uso di ganci o appendini per riporre le borse è super pratico e può dar risparmiare molto spazio. Dopotutto, puoi aggiungere i ganci in diversi punti, come sul retro delle porte, su un pezzo del muro o anche all’interno di uno dei tuoi mobili. Inoltre, con i ganci o appendini è possibile organizzare le borse in ordine crescente (o decrescente) per dimensione, colore, larghezza, ecc.
Scegliere quale borsa usare è ancora più piacevole con questa organizzazione
Una buona ispirazione su come organizzare le borse in modo pulito e pratico con i ganci, anche con i vestiti
Guarda come i ganci possono essere ottimi per borse più grandi
Un esempio funzionale di come aggiungerli dietro la porta, così da non occupare spazio in stanze piccole
Se vuoi perfezionare lo stile, puoi scegliere ganci che completano bene l’arredamento e sono minimalisti
Cestini di ferro
I cestelli in filo metallico sono anche molto versatili in termini di posizione. Possono essere bloccati dietro le porte, così come possono stare anche in spazi più piccoli, come il lato di armadi o guardaroba o persino le proprie porte e schienali. I cestini funzionano meglio e sono più pratici per chi ha borse piccole o medie in quantità non così abbondanti.
Un buon esempio di come aggiungere cestelli in filo metallico all’anta di un armadio
Dai un’occhiata a come può stare il cestino all’interno di un mobile. Un’ottima idea per sfruttare i ripiani più alti
Un altro buon modo per aggiungere i cestini sul retro della porta in modo molto pratico
Divisori in acrilico o vetro
Questo è un modo molto pulito e affascinante per sistemare le tue valigie. Puoi utilizzare divisori in acrilico o vetro per dividere i sacchetti per dimensione, colore, materiale, uso quotidiano, tra molte altre opzioni. Questi divisori possono essere posizionati su mensole, armadi e persino cassetti.
Guarda come sono state organizzate le borse per dimensione su ogni ripiano con i divisori
Un altro tipo di divisorio acrilico che può funzionare benissimo con piccole borse e portafogli
Nota quanto è affascinante l’organizzazione
Scaffali
Questi sono sicuramente alcuni dei modi più popolari e amati per organizzare e sistemare le borse. Le nicchie sono un’alta tendenza nella decorazione, perché oltre ad essere molto pratiche, sono anche molto affascinanti e aggiungono molto stile all’ambiente. Per quanto riguarda gli scaffali, sono anche super pratici e forniscono un buon modo per dividerli in tutte le categorie che desideri. Ecco alcune idee per riporre e organizzare le borse utilizzando nicchie o scaffali:
Gli scaffali sono ottime per chi ama separare le borse per colore, dimensione, ecc
Puoi far oscillare l’illuminazione sui tuoi scaffali
Un ottimo esempio per chi ha tante borse
Cassetti
Per coloro che vogliono che le loro borse siano organizzate in modo più discreto, i cassetti sono un’ottima opzione. Dopotutto, puoi suddividerli in categorie a tua scelta senza che siano esposti. È un modo pratico e compatto per riporre i tuoi amati accessori.
Di seguito alcuni esempi di idee per riporre e organizzare le borse nei cassetti per decidere al meglio se questa è la richiesta ideale per te:
I cassetti in acrilico donano un’eleganza in più.
I cassetti sono perfetti per riporre e organizzare pochette (borse), portamonete e portafogli
Guarda come i divisori in acrilico possono aiutare a organizzare le pochette nei cassetti.
Cosa ne pensi delle nostre idee per riporre e organizzare le borse? Quale si adatta meglio a te e alle tue borse? Scrivilo nei commenti!