Molti sono stati gli studi effettuati a riguardo e i risultati parlano chiaro: il 90% delle donne nel modo ha la cellulite e questo inestetismo non riguarda solo chi è in sovrappeso, ma anche chi è in normopeso o chi si allena costantemente.
La cellulite è un disturbo che si manifesta sul nostro corpo con dei piccoli avvallamenti o buchi che le hanno conferito il nome di “Buccia d’arancia”, in quanto gardando la zona interessata dall’inestetismo, è quella lidea che ci rimanda.
Ovviamente per riuscire a combatterla esistono molte tecniche, come ad esempio bere molta acqua, evitare di fumare, ma soprattutto seguire una dieta adatta, limitando il consumo di grassi e zuccheri.
Proprio per questo motivo, se vogliamo liberarci in modo efficace di questo problema, dovremo evitare l’assunzione di alcuni particolari alimenti. Scopriamo insieme di quali si tratta.
- Alimenti contenenti zuccheri
Questa tipologia di cibi è solitamente ricca di quelle che vengono denominate calorie vuote, in quanto anche una piccola porzione ne è molto ricca ma non dona alcun beneficio al nostro organismo. Parliamo di bevande gassate, succhi di frutta e tutti i prodotti dolciari ricchi di zucchero.
- Alimenti da fast food
Nella maggior parte dei casi, i cibi dei fast food sono ricchi di grassi non buoni per il nostro organismo. Inoltre questi cibi vengono preparati con ingredienti raffinati che possono portare ad un accumulo di tossine dannose per il nostro organismo. Questi alimenti inoltre causano la ritenzione idrica che risulta essere tra le principali cause della comparsa della cellulite.
- Bevande alcoliche e caffè
Per quanto riguarda questo tipo di prodotto, non fa a provocare in modo diretto la comparsa della cellulite ma, a causa della sua assunzione, va a creare una costrizione dei vasi sanguigni e quindi, con un minore afflusso, ci sarà una maggiore probabilità di comparsa. Stessa cosa anche per il caffè, in quanto la caffeina provoca infiammazioni, oltre ad avere un azione vasocostrittrice che va a inficiare sulla circolazione.