Home » Casa » 3 consigli essenziali per scegliere il box doccia giusto

3 consigli essenziali per scegliere il box doccia giusto

Da

Quando si decora o si rinnova la casa, i bagni non possono essere esclusi. Attualmente, ci sono molti riferimenti disponibili su Internet per rendere la stanza bella e funzionale, il che rende le scelte molto più facili. 

Ma calmati! Oltre a rendere l’ambiente accogliente e ben arredato, ci sono alcuni accorgimenti che devono essere presi, come saper scegliere nel modo giusto gli elementi essenziali per lo spazio. 

Un ottimo esempio di questo è il vetro nel box doccia . Sebbene si tenga conto della bellezza, è necessario considerare altri fattori (come sicurezza, qualità e privacy) quando si decide quale acquistare. 

Dai un’occhiata a 3 consigli accurati da un tecnico del mestiere!

1 – Modello temperato

Secondo il professionista, il vetro temperato è il più sicuro per l’installazione della doccia, dato che la sua composizione offre protezione e resistenza. In questo modo, se si rompe, non ci saranno schegge, evitando lesioni.

Per sentirsi ancora più protetto, suggerisce di aggiungere alla scatola una pellicola, che funzionerà come quelle utilizzate sugli schermi dei cellulari: in caso di rottura, il vetro si attaccherà alla sua superficie. 

2 – Spessore di 8 millimetri

“Il vetro temperato deve avere uno spessore di 8 millimetri per garantire funzionalità e sicurezza durante il bagno. Uno spessore inferiore a quello può causare gravi incidenti”, sottolinea il tecnico.

3 – Pensa alla privacy

Il consiglio principale del tecnico per questo momento è pensare al movimento delle persone all’interno della stanza. Se c’è un flusso maggiore, il box dovrebbe fornire privacy a chi si fa la doccia. Ma, se lo spazio è riservato, è possibile scommettere su altre opzioni.

LEGGI ANCHE  Come fare la passata di pomodoro in casa come la facevano le nostre nonne

Per chi vive da solo o ha una grande privacy, scommetti sulla trasparenza! “Permette la luce naturale in tutto l’ambiente e può essere l’ideale per piccoli bagni, poiché la luce darà all’ambiente una sensazione di spaziosità”, spiega il tecnico.

Tuttavia, se hai bisogno di uno spazio più riservato, considera il vetro con finiture sabbiate o specchiate. Secondo il tecnico, oltre a garantire la privacy desiderata, i modelli sono anche in grado di nascondere il disordine nella zona bagno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.