3 consigli essenziali per scegliere il box doccia giusto

Quando si decora o si rinnova la casa, i bagni non possono essere esclusi. Attualmente, ci sono molti riferimenti disponibili su Internet per rendere la stanza bella e funzionale, il che rende le scelte molto più facili. 

Ma calmati! Oltre a rendere l’ambiente accogliente e ben arredato, ci sono alcuni accorgimenti che devono essere presi, come saper scegliere nel modo giusto gli elementi essenziali per lo spazio. 

Un ottimo esempio di questo è il vetro nel box doccia . Sebbene si tenga conto della bellezza, è necessario considerare altri fattori (come sicurezza, qualità e privacy) quando si decide quale acquistare. 

Dai un’occhiata a 3 consigli accurati da un tecnico del mestiere!

hot water shower cabin 2021 08 26 23 04 56 utc 1

1 – Modello temperato

Secondo il professionista, il vetro temperato è il più sicuro per l’installazione della doccia, dato che la sua composizione offre protezione e resistenza. In questo modo, se si rompe, non ci saranno schegge, evitando lesioni.

Per sentirsi ancora più protetto, suggerisce di aggiungere alla scatola una pellicola, che funzionerà come quelle utilizzate sugli schermi dei cellulari: in caso di rottura, il vetro si attaccherà alla sua superficie. 

2 – Spessore di 8 millimetri

“Il vetro temperato deve avere uno spessore di 8 millimetri per garantire funzionalità e sicurezza durante il bagno. Uno spessore inferiore a quello può causare gravi incidenti”, sottolinea il tecnico.

3 – Pensa alla privacy

Il consiglio principale del tecnico per questo momento è pensare al movimento delle persone all’interno della stanza. Se c’è un flusso maggiore, il box dovrebbe fornire privacy a chi si fa la doccia. Ma, se lo spazio è riservato, è possibile scommettere su altre opzioni.

Per chi vive da solo o ha una grande privacy, scommetti sulla trasparenza! “Permette la luce naturale in tutto l’ambiente e può essere l’ideale per piccoli bagni, poiché la luce darà all’ambiente una sensazione di spaziosità”, spiega il tecnico.

Tuttavia, se hai bisogno di uno spazio più riservato, considera il vetro con finiture sabbiate o specchiate. Secondo il tecnico, oltre a garantire la privacy desiderata, i modelli sono anche in grado di nascondere il disordine nella zona bagno.