Home » Pulizia » 3 modi per pulire l’acciaio inossidabile senza spendere un euro

3 modi per pulire l’acciaio inossidabile senza spendere un euro

Da

Per risparmiare molto in casa è possibile sfruttare certi metodi per evitare di dover acquistare costosi prodotti per la pulizia dell’acciaio inossidabile della cucina.
Molte donne non sanno di avere spesso in casa, i rimedi per poter risolvere la crescita batterica sulle superfici d’acciaio ed eliminare le opacità.
Esistono tre prodotti che possono essere sfruttati in questo ambito e che donano risultati davvero eccellenti.
Volete scoprirli?

1. Detergente per vetri

Ebbene sì! Anche il comune detergente per vetri risulta davvero eccellente nella pulizia dell’acciaio inossidabile.
Questo prodotto, specifico per certi materiali, è assolutamente l’ideale per i piani in acciaio.
Provate a spruzzarne un po’ sulle superfici sporche e passarvi sopra un panno in microfibra. Dopodiché risciacquate il tutto semplicemente usando un panno umido e poi terminate la procedura con un panno asciutto.
La brillantezza e la pulizia del vostro piano d’acciaio saranno assicurate.

2. Aceto bianco

Se preferite i rimedi economici naturali, potete optare per l’aceto bianco come soluzione. Questo prodotto garantisce una funzione antibatterica naturale ed una brillantezza che si raggiunge solo in rari casi.
Se volete ottenere il miglior risultato possibile, utilizzate un panno in microfibra e mescolate l’azione dell’aceto bianco con qualche goccia di succo di limone. Passando questa miscela sulla superficie d’acciaio rimuoverete ogni impurità e dopo averlo pulito con un panno inumidito in acqua sarò limpido come appena acquistato.

LEGGI ANCHE  Come pulire il marmo e renderlo lucido?

3. Olio d’oliva

Un’altra soluzione naturale, che risulta davvero utile per questo tipo di materiale è l’olio d’oliva. Questo prodotto non è adatto solamente alla cucina, ma anche alla sua pulizia. Tutto quello che dovrete fare è passare sulle aree in acciaio inossidabile dei panni unti nell’olio d’oliva, e lasciare che agisca per circa dieci minuti.
Trascorso questo tempo dovrete solamente munirvi di carta assorbente e tamponare l’olio in eccesso finché non sarà completamente rimosso. Questa azione porterà una brillantezza eccezionale ai vostri piani argentei.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.