Home » Pulizia » 3 sistemi per pulire le macchie di lucido dalle scarpe

3 sistemi per pulire le macchie di lucido dalle scarpe

Da

Molte persone sfruttano il lucido per donare alle loro scarpe la lucentezza che hanno perso nel corso del tempo. Questo prodotto è davvero eccellente per reidratare gli oggetti in pelle, tuttavia può macchiare i nostri abiti, finendo per rovinarli inevitabilmente.

credit by envato elements

Per evitare problemi di qualunque genere vogliamo suggerirvi un sistema per rimuovere tali macchie senza dover spendere un patrimonio. Ecco tre possibili soluzioni a cui potrete provvedere da soli.

I sistemi per pulire le macchie di lucido dalle scarpe

1. Alcool

Per utilizzare questo metodo è necessario realizzare un composto, mescolando due bicchieri d’acqua e uno di alcool. Preparate una bacinella, in cui inserire l’abito da smacchiare e versateci sopra la vostra soluzione, concentrandola sull’area sporca. Lasciate che il prodotto agisca per circa 10 minuti, dopodiché rimuovete il capo di abbigliamento e tramite un tovagliolo di carta, strofinate la zona della macchia facendo dei movimenti circolari, fino a che questa non sarà completamente rimossa.

2. Detersivo in polvere

Per questo metodo dovrete preparare una sorta di pastura, mescolando del detersivo in polvere con un po’ d’acqua fredda. Una volta ottenuta questa pasta stendetela sulle zone che si sono macchiate con il lucido da scarpe e lasciate riposare il tutto per venti minuti. Trascorso questo tempo dovrete solamente strofinare il tutto con molta delicatezza per poi ripulire il tutto lavando a mano l’abito con acqua e sapone liquido.

LEGGI ANCHE  Basta usare 2 semplici ingredienti per pulire le gomme della porta del frigorifero

3. Congelamento

Questo ultimo processo è consigliato quando il lucido da scarpe che ha macchiato i nostri vestiti è veramente molto. Per farlo dovrete preparare dei cubetti di ghiaccio che applicherete nelle aree macchiate, per far sì che queste vengano congelate e divengano solide. Dopo aver ottenuto il risultato sperato, semplicemente usando una piccola spatola potrete raschiare via la macchia ormai solidificata e terminare il tutto sciacquando l’abito con dell’acqua e del sapone liquido. Se volete potete anche semplicemente mettere l’abito in lavatrice e utilizzare il normale programma di lavaggio per riportarlo al suo splendore originale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.