Le nostre case sono pieni di posti difficili da pulire, alcuni sono inaccessibili altri magari dimentichiamo di pulirli, quando ci ricordiamo di pulirli sono già diventati nido di germi e sporco.
Tra i posti più difficili da pulire ci sono le fughe ovvero gli spazi tra una piastrella e un’altra. Oggi vi sveleremo 3 trucchi molto semplici ed efficaci che possiamo preparare a casa con tutti elementi naturali.
1 . Bicarbonato de sodio
In tutte le case troviamo in dispensa una confezione di bicarbonato di sodio e se non se ne ha uno è facilissimo da aquistare al supermercato.
INGREDIENTI
Mezza tazza di bicarbonato di sodio, acqua calda e detersivo ecologico (quest’ultimo ingrediente è facoltativo).
PROCEDURA
Prima di tutto versa l’acqua tiepida e il bicarbonato di sodio in un recipiente e mescola fino ad ottenere una sostanza simile a dello stucco bianco. Prendi uno spazzolino per denti e applica la sostanza sulle fughe delle piastrelle. Lasciare agire mezz’ora e poi pulire, noterai un cambiamento nel colore delle fughe.
2 . Aceto
L’aceto è un altro di quei ingredienti che tutti abbiamo in casa. Per questo trucchetto di pulizia usate o aceto di mele o quello bianco, questi sono particolarmente indicati per le piastrelle del bagno dove si depositano microbi e funghi.
INGREDIENTI
1/2 tazza di aceto e 1/2 bicchiere d’acqua.
PROCEDURA
Unire acqua e aceto e mescolare, applicare il composto sulle fughe con l’aiuto di un flacone spray o uno spazzolino per denti. Lasciare agire cinque minuti e pulire la superficie con acqua.
Acqua Ossigenata
L’acqua ossigenata anche questa spesso è in tutte le case. Basta applicare l’acqua ossigenata sugli spazi tra le piastrelle e lasciare riposare cinque minuti e poi rimuovere. Questo sbiancherà e pulirà lo sporco.
Pulire lo spazio tra le piastrelle può risultare un’azione molto noiosa ma è fondamentale pulire frequentemente in modo da avere sempre il pavimento impeccabile.