I mobili in legno sono molto belli e molto dedicati.
Per questo spesso si preferisce utilizzare detergenti che stanno in commercio credendo siano i migliori per la loro pulizia, ma esistono alternative ecologiche e più naturali, che sicuramente non danneggiano i mobili come può succedere invece con i detergenti in commercio.
A seconda di quello che desideri fare al tuo mobile in legno, tieni a mente uno dei seguenti suggerimenti.
1 . Noci per pulire il legno
Le noci sono perfette per la pulizia del legno, grazie alla sostanza che sprigionano simile all’olio, questa sostanza darà un nuovo aspetto agli oggetti e mobili in legno.
Per ottenere questo risultato, devi sbucciare semplicemente le noci e strofinarle sulla superficie che ti interessa pulire.
Fai agire la sostanza, non preoccuparti la noce non graffierà la superficie trattata.
2 . Aceto di vino e olio d’oliva
Aceto di vino e olio d’oliva sono due ingredienti ottimi per rendere impeccabili i mobili in legno.
Per prima cosa bisogna prendere entrambi i liquidi in uguali parti e unirli in un contenitore. Successivamente con un panno in cotone pulire i mobili e lasciare asciugare per un’ora. In fine usa la cera per lucidare il legno.
L’olio è molto idratante e aiuterà a rimuovere lo sporco che si è accumulato.
Una volta asciutti i mobili passa un’altra volta il panno in cotone e vedrai che il risultato sarà stupefacente.
3 . Maionese
Un ingrediente a cui non penseresti mai per rimuovere le macchie dai mobili di legno è la maionese, basta semplicemente spalmare sopra la superfice la maionese e una volta asciutta completamente strofinare con un panno di cotone finchè non la vedi andare via del tutto.
Questi sono tre semplicissimi trucchetti alla portata di tutti e di tutte le tasche, oltre al fatto che aiuterai l’ambiente inquinando meno.