3 Trucchi della nonna per pulire casa con il limone

Se andiamo ad aquistare i prodotti per la pulizia al supermercato, gli scaffali sono pieni di prodotti specifici per ogni tipo di pulizia della casa. Come per esempio i prodotti per la pulizia del piano cottura, del bagno, dei pavimenti. Sono di ogni tipo e prezzo, con odori particolari e con elementi che fanno comprendere la loro efficacia, almeno questo dicono le loro etichette.

Vi siete mai chiesti come si puliva casa qualche decennio fa? prima della comparsa dell’industria dei prodotti per la pulizia. Il fatto che non esistevano prodotti nelle drogherie non significa che le case dei nostri nonni o bisnonni non fossero pulite. Come facevano quindi le nostre nonne e bisnonne a rendere le case splendenti? la risposta è con i prodotti naturali. Uno di questi prodotti magici è il limone.

lemons g8edead8b3 1280

1 . Per pulire il pavimento

Per pulire i pavimenti quello che devi fare è riempire un secchio d’acqua calda e con uno straccio per strofinare. Questo è un trucchetto molto efficace ed economico rispetto a quelli classici da supermercato. La tua casa avrà un odore fresco e duraturo.

2 . Rimuovere il cattivo odore dal frigorifero o dal microonde

Se un alimento è andato a male all’interno del frigorifero, ti sarai accorta quanto è difficile eliminare l’odoro, qualsiasi rimedio pare essere inutile per rimuovere il cattivo odore. Prendi un limone tagliane una fetta e poggiala su un piatto con il sale. Lascia nel frigo questo piatto fino a quando l’odore non sarà andato via del tutto.

Se accade lo stesso problema con il microonde quello che devi fare e spremere del succo di limone in un bicchiere e scaldarlo per tre minuti a massima potenza. Così sarà anche più semplice pulirlo dai residui di cibo, grazie al suo effetto sgrassante e avrai eliminato la puzza.

3 . Pulisci gli utensili da cucina

Se non riesci ad eliminare le macchie di sangue dall’utensile dopo aver tagliato carne o pesce crudo, prendi mezzo limone e strofinalo sulla superficie. Lascia agire una notte e risciacqualo il giorno dopo. Questo trucco funziona anche per pulire padelle e barbecue.