Quando si tratta di dover fare le faccende domestiche, spesso ci si ritrova a perdere svariate ore per riuscire ad ottenere un risultato che per noi possa essere accettabile.
Infatti con gli anni abbiamo accumulato una grande quantità di miti e consigli che cerchiamo di mettere in pratica ogni volta che possiamo, ma che nella realtà dei fatti ci fanno solo perdere una grande quantità di tempo che potremmo utilizzare per fare molte altre cose.
Infatti molte volte questi rimedi della nonna non sono così efficaci ed efficienti come si pensa e nella maggior parte dei casi ci fanno allungare i procedimenti di pulizia.
Ecco perchè oggi abbiamo deciso di sfatare qualche mito a riguardo, in modo tale che le pulizie della nostra casa possano diventare più veloci e meno noiose. Andiamo a scoprire insieme quindi cosa fare e non fare durante le faccende domestiche.
Pulire gli elettrodomestici
In particolar modo grandi elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice, in assoluto tra gli elettrodomestici più utilizzati all’interno delle nostre abitazioni. Spesso si pensa che, in quanto creati per pulire, questi si puliscano da soli: assolutamente no! Cestello, guarnizione e filtro vanno puliti periodicamente in quanto accumulano una grande quantità di germi e batteri.
Spolverare o aspirare
Spesso e volentieri, nel momento delle pulizie, sovviene il grande dilemma: cosa si deve fare prima? Spolverare o aspirare? Con le nuove tecnologie gli aspirapolvere di nuova generazione vengono creati in modo tale da non sollevare più polvere. Ecco perchè è consigliabile prima rimuovere la polvere dai mobili e solo dopo aspirare quella da terra. Ovviamente però, nel caso in cui si va ad utilizzare la classica scopa, allora il procedimento sarà quello inverso.
Naturale contro commerciale
Negli ultimi anni sta avendo un enorme successo l’utilizzo di prodotti naturali da scegliere al posto di quelli commerciali, spesso ricchi di sostanze chimiche. La realtà è che non tutti i prodotti naturali sono in grado di pulire al meglio e a volte è consigliabile utilizzarli come aiuto aggiuntivo ai prodotti acquistati al supermercato.