3 Trucchi economici per profumare e pulire la lavatrice naturalmente

Tutti abbiamo la preoccupazione che i nostri vestiti possano apparire con un cattivo odore o poco lucidi.

Per far scomparire queste preoccupazioni esistono dei trucchetti semplici per prenderci cura della nostra lavatrice affinché sia sempre pulita. Per rendere questa operazione il più semplice possibile in seguito ti lasceremo tre trucchi fatti in casa molto economici.

259204815 294835125855541 1356934167448101310 n

1 . L’aceto è molto efficace

Questo è uno dei prodotti più importanti da tenere in casa, grande risorsa delle pulizie per la nostra casa. Utilizzato per pulire ad esempio il piano cottura in vetroceramica o la lavatrice. Utilizzato nella lavatrice sia internamente che esternamente l’aceto rimuove i cattivi odori e lo sporco.

Quando si utilizza l’aceto per l‘esterno della lavatrice basta diluire in un recipiente l’aceto in acqua calda e con un panno strofinare per bene tutta la superficie. Successivamente basta semplicemente passare un panno asciutto o della carta assorbente per eliminare l’umidità.

Per quanto riguarda la pulizia dell’interno, dobbiamo mettere mezza tazza di aceto nella vaschetta dove vanno inseriti i detersivi e attivare un programma di 30º o più con la lavatrice vuota. Per avere maggiore pulizia puoi pulire direttamente lo scompartimento dei detersivi estraendolo e immergendolo nell’aceto.

2 . Bicarbonato di sodio e aceto per un maggiore risultato

Uno dei trucchi infallibili per pulire la lavatrice e unire due grandi prodotti che tutti quanti dovremo tenere in casa uno è sempre l’aceto e l’altro è il bicarbonato. Per utilizzare questa miscela il procedimento è facilissimo, basta mettere un bicchiere di bicarbonato nella scatola del sapone e aggiungere l’aceto e inserire il programma più breve della lavatrice, e il trucco è fatto!

3 . Acqua ossigenata e limone per la gomma

La gomma della lavatrice è molto importante e spesso sembra impossibile da lavare, è una parte fondamentale da tenere pulita quando laviamo la nostra lavatrice. La cosa migliore da fare per pulirla per bene è utilizzare una miscela di perossido di idrogeno più succo di limone. Ricordiamoci di utilizzare i guanti quando procediamo con questa operazione. Utilizziamo la spugna con la miscela, strofiniamo la gomma e poi passiamo un panno asciutto.

Con l’aiuto di questi 3 trucchetti semplici ed economici la tua lavatrice e i tuoi vestiti saranno più puliti e profumati.