3 Trucchi economici per profumare il bagno naturalmente

Oggi vi proponiamo alcune semplici ed economiche soluzioni per far profumare sempre il vostro bagno. Vi daremo delle idee per arieggiare il bagno e per utilizzare prodotti naturali come per esempio bicarbonato, aceto e olio di sandalo. Semplicissimi trucchi che tutti dovrebbero conoscere per rendere sempre il bagno impeccabile.

Fondamentale è la ventilazione delle stanze, soprattutto il bagno infatti è importante ventilare in generale ogni stanza della casa per almeno 10 minuti. Questa operazione è importante per eliminare virus, batteri e qualsiasi cattivo odore che si è potuto sprigionare magari durante la notte. Se casa tua lo consente potresti giocare con la ventilazione incrociata: aprendo tutte le porte e finestre in modo che l’aria circoli con più velocità in tutta la casa.

258823724 706618660320372 5432042366666667748 n

1 . Gli asciugamani, sempre asciutti

Spesso gli asciugamani bagnati o umidi sprigionano un odore di muffa che permane all’interno del bagno. Per questo è fondamentale non lasciare mai gli asciugamani umidi o bagnati ma vanno asciugati per bene, sul termosifone nel periodo invernare all’aria aperta in periodi caldi dell’anno. Vanno messi nell’appendi abiti solamente se asciutti. Ricordati di cambiarli frequentemente e non vanno mai tenuti piegati ma ben distesi. Così avrai asciugamenti sempre arieggiati e asciutti.

2 . Crea il tuo deodorante per ambienti

Crea il tuo deodorante per ambienti fatto in casa con prodotti naturali, non nocivi per l’uomo ed ecologici. Ti assicuriamo che ti divertirai nel farlo e avrai un odore piacevole nel tuo bagno. Ti suggeriamo un deodorante con fragranza di: lavanda, arancia, legno di sandalo utilizza qualche goccia d’olio essenziale del tuo profumo preferito e mescolalo con dell’acqua e con l’aiuto dello spruzzatore, spruzzalo nel tuo bagno, vedrai che odore farà.

258765297 5235858639764616 4681889683326384281 n

3 . Neutralizza i cattivi odori con il bicarbonato di sodio

Capita spesso di avere delle tubature che sprigionano un cattivo odore nel bagno. Noi ti suggeriamo un trucco per eliminare quel brutto odore tanto fastidioso. Prendi un secchio, aggiungi dell’acqua, qualche cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a seconda dell’odore che preferisci. Il bicarbonato è un ottimo alleato contro i cattivi odori della casa. in pochissimo tempo riuscirai ad eliminare i cattivi odori.