Home » Casa » 3 trucchi per avere un buon odore a casa

3 trucchi per avere un buon odore a casa

Da

Tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro richiede un riposo adeguato. Ma se la casa non è pulita, non ha un buon odore o ha una cattiva struttura, è molto difficile godersi il benessere che una casa dovrebbe fornire. Una buona ventilazione aiuta a dare un buon odore alla casa e non c’è bisogno di tenere le finestre aperte tutto il giorno.

Da 15 a 20 minuti al mattino sono sufficienti per aprire le finestre. Apri il letto per arieggiare le lenzuola prima di rifare il letto. Trova una corrente elettrica per ottenere la ventilazione incrociata, che può essere molto efficace. Con questo semplice gesto quotidiano puoi rimuovere i cattivi odori dagli ambienti.

Pulizia della casa

Non ha senso passare ore a pulire se non si passa il tempo a pulire gli strumenti di pulizia. Tamponi e panni per pulire la cucina, strofinare, strofinare o qualsiasi utensile comunemente usato per la pulizia. Tutti questi strumenti contengono residui e detriti che se non trattati possono causare cattivi odori, batteri, funghi e microbi che possono essere dannosi per la salute.

Per evitare ciò, pulire frequentemente tutti gli utensili necessari, se possibile dopo ogni utilizzo. Quindi, quando dovrai riutilizzare quegli oggetti per pulirli, sarai nella posizione giusta per lasciare la casa pulita e priva di odori. Una salvietta sporca, un panno contenente residui di cibo o una scopa contenente residui del pavimento non faranno altro che distribuire maggiormente lo sporco. Evita solo il doppio lavoro e tieni sempre pronti i tuoi prodotti per la pulizia .

LEGGI ANCHE  Prima o dopo che bolle? Quando si mette il sale nell’acqua? In molti rischiano di rovinare le pentole

3 Trucchi per profumare la casa

Oltre alla ventilazione e alla pulizia quotidiana, puoi usare alcuni trucchi per mantenere ogni volta un buon odore di casa. Sì, onestamente, evita le sostanze chimiche con cattivo odore perché puoi solo nascondere ed eliminare la causa dell’odore. Invece puoi provare uno di questi trucchi:

  • Preparare un contenitore spray e mescolare l’acqua con l’ammorbidente . Ogni giorno prima di coricarsi, spruzzare le lenzuola con questa miscela in modo che il letto sia sempre lavato di fresco.
  • Sacchetti di stoffa con fiori secchi . La lavanda è perfetta, tuttavia puoi usare il vasetto e qualche goccia del tuo profumo preferito. Metti i sacchetti di stoffa profumata all’interno degli armadietti, tra i letti puliti e persino negli angoli della tua casa, come la porta d’ingresso.
  • Bicarbonato nei tessuti . I tappeti e i tessuti spessi sul divano sono difficili da lavare e accumulano molto sporco, che crea un cattivo odore. Una volta alla settimana, spruzza del bicarbonato di sodio secco sul tappeto e sul divano. La mattina dopo hai solo bisogno di aspirapolvere e bicarbonato per rimuovere l’odore da esso.

Tutti questi suggerimenti aiuteranno a mantenere la casa inodore. Ma puoi anche utilizzare soluzioni decorative come candele profumate, bruciaprofumi o fiori secchi . Con piccoli gesti, ottieni un benvenuto a casa dove puoi rilassarti e goderti il ​​tempio tranquillo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.