Home » Trucchetti » 3 usi della buccia d’ananas che nessuno conosce

3 usi della buccia d’ananas che nessuno conosce

Da

Se amate anche voi l’ananas, dovreste prestare attenzione ad una sua parte molto speciale, che solitamente viene gettata nell’immondizia.
Stiamo parlando della sua buccia.
Nonostante le apparenze, questa particolare area del frutto è qualcosa di molto nutriente e può essere utile in varie cose.
Volete scoprire come utilizzarla al meglio?


Ecco tre modi per sfruttare in pieno le sue capacità.

1. Esfoliante

Probabilmente non sapete che la buccia di ananas può essere perfetta come maschera esfoliante per la vostra pelle. I suoi componenti, infatti permettono l’apertura dei pori.
Vi basterà applicarla sul viso, per qualche minuto, in modo da attivare la sua azione. In seguito usate una crema idratante e vedrete che la vostra carnagione sarà assolutamente perfetta.

2. Per fare un infuso

La buccia dell’ananas ha numerose componenti che servono in particolar modo a coloro che sono interessati a perdere peso.
Se volete sfruttarne tutte le sue capacità, lavate la buccia e mettetela a bollire in dell’acqua.
Dopo che sarà arrivata a temperatura, lasciate sul fuoco per qualche minuto, spegnete la fiamma e aspettate che raffreddi un po’.
Bevete il vostro infuso all’ananas e questo avrà una funzione idratante, drenante e dall’ottimo sapore.
Questa procedura è davvero consigliato a chiunque stia seguendo una dieta per perdere peso.

3. Tepache

Questa particolare bevanda è considerata un vero e proprio elisir messicano da preparare in casa e per gli antichi Maya era persino considerata sacra.
L’ingrediente principale per la sua preparazione è proprio la buccia dell’ananas.
Per crearla è necessario far fermentare per alcuni giorni la buccia dell’ananas. Dopo che saranno trascorsi, potete addolcirla a piacere con lo zucchero o la cannella e va servita fredda.
La fermentazione la rende una bevanda dal sapore leggermente alcolico (3%) e i suoi effetti sono veramente positivi per il corpo, avendo un alto contenuto di vitamina B e C, e una significativa percentuale di un enzima antitumorale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
LEGGI ANCHE  Come rimuovere i cattivi odori dal frigorifero: 3 trucchetti

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.