Home » Trucchetti » 4 piante per eliminare scarafaggi ed insetti

4 piante per eliminare scarafaggi ed insetti

Da

Con l’avanzare della bella stagione e delle giornate più calde, purtroppo c’è la possibilità di ritrovarsi a dover combattere contro un problema davvero molto fastidioso, ovvero la costante presenza degli insetti.

Molti di loro davvero innocui, ma comunque molto fastidiosi, in quanto solitamente si palesano in cucina, come ad esempio le formiche.

Altri invece risultano essere sicuramente molto più sgradevoli alla vista, oltre ad essere davvero difficili da eliminare. Stiamo ovviamente parlando degli scarafaggi, che in estate con le temperature molto calde, si presentano in cerca di un luogo fresco e riparato.

Ma come fare per riuscire a cacciarli e fare quindi in modo che non si presentino più? Ovviamente in commercio esistono molti prodotti creati appositamente, ma nel caso si prediliga per delle opzioni più naturali ed ecologiche, ecco alcune piante da poter utilizzare, che ci daranno la possibilità di tenere lontano questi fastidiosi animali.

1 Alloro

Pianta molto utilizzata in cucina per la preparazione di svariate ricette. Per gli essere umani l’odore risulta essere davvero molto gradevole e delicato, mentre per gli insetti è invece alquanto fastidioso. Ecco perchè basterà qualche foglia di alloro in casa per tenere gli scarafaggi lontani.

2 Basilico

Un’altra pianta aromatica perfetta per aiutarci a tenere a debita distanza gli scarafaggi. La pianta del basilico infatti, oltre a tenerli ben lontani grazie all’odore, aiuterà anche ad evitare una loro grande diffusione. È consigliabile non solo tenere qualche pianta in casa, ma anche creare una polvere da spargere negli angoli in cui solitamente si presentano con maggiore frequenza.

LEGGI ANCHE  Il trucchetto economico per far tornare brillante il fondo della padella

3 Aglio

Certamente non rientra tra gli odori più piacevoli nemmeno per gli esseri umani, ma senza ombra di dubbio ha una perfetta efficacia anche contro gli scarafaggi. Tutto quello che occorrerà fare sarà posizionare alcuni spicchi di aglio in angoli strategici della casa, in maniera tale che questi sgradevoli animali non si palesino più.

4 Menta

La menta rientra tra le piante più efficaci per allontanare scarafaggi e insetti di ogni tipo, grazie al suo profumo forte e pungente. Basterà semplicemente posizionare un vaso con la pianta all’interno e il risultato sarà ottimale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.