4 Trucchetti infallibili per eliminare la puzza di fumo di tabacco da casa. Provali subito!

Chi fuma sa perfettamente che l’odore rilasciato dalle sigarette tende a attaccarsi con estrema facilità su tessuti, mobili e anche pareti, facendo sì che l’intera casa possa avere un odore poco gradevole.

L’odore di tabacco spesso sembra davvero complesso da rimuovere ma, seguendo alcuni semplici trucchi, saremo in grado di eliminarlo definitivamente facendo in modo che la casa risulti perfettamente profumata.

Andiamo quindi a scoprire insieme i metodi più efficaci da poter utilizzare per far sì di neutralizzare definitivamente il cattivo odore di tabacco. La prima cosa da tenere a mente, per evitare che l’odore di tabacco vada ad impregnare l’intera abitazione, è quella di ventilare giornalmente la casa, tenendo quanto più possibile le finestre aperte.

relaxed young man smoking marijuana in his home 2022 03 17 15 56 38 utc 1 1

Un altro consiglio molto importante è quello di pulire il posacenere giornalmente, in maniera tale da evitare un accumulo di cattivo odore. Andiamo ora a vedere le tecniche da utilizzare per la pulizia.

Aceto bianco

Inserendo all’interno di un contenitore dell’acqua calda miscelata all’aceto bianco e posizionando il composto nella stanza in cui si è soliti fumare, questo andrà ad assorbire tutti i cattivi odori. Se non piace l’odore rilasciato dall’aceto, è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Il consiglio è quello di cambiare la miscela ogni tre giorni.

Caffè

Se tra le fragranze preferite è presente anche il caffè, certo questo metodo farà al caso vostro. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di caffè, che sia a chicchi o in polvere, occorrerà semplicemente versarne una generosa quantità all’interno di una ciotola e posizionarla nelle zone interessate, cambiando il prodotto circa una volta a settimana.

man working on laptop computer with lit and smokin 2021 08 26 20 10 07 utc 1 1

Incenso

L’incenso, oltre a lasciare un gradevole profumo per tutta casa, offre la possibilità di neutralizzare i cattivi odori. Per rimuovere in modo definitivo quello del tabacco, è consigliabile l’utilizzo di incensi di eucalipto e timo, semplicemente accendendoli per qualche minuto ogni giorno.

Sabbia

Un metodo che spesso si vede fuori dai locali, ovvero quello della sabbia. Inserire della sabbia all’interno del posacenere eviterà che il fumo dei mozziconi vaghi per tutto l’ambiente. Se si hanno dei gatti in casa è possibile utilizzare anche la loro lettiera.