Home » Trucchetti » 4 trucchi fatti in casa che non conoscevi per pulire con la maionese

4 trucchi fatti in casa che non conoscevi per pulire con la maionese

Da

Tra le salse più utilizzate in cucina, come accompagnamento a varie pietanze, tra le prime posizioni troviamo sicuramente la maionese.
Questa speciale salsa, creata con base di uova e olio, è veramente diffusa in tutto il mondo, ma sapevate che è possibile anche utilizzarla in modi diversi rispetto alle nostre abitudini?
Nonostante siamo infatti avvezzi ad un suo impiego solamente in ambito culinario, in realtà la maionese può risultare essere un grande alleato anche nelle pulizie domestiche.
Curiosi di sapere come è possibile utilizzare questo particolare condimento in modo che ci aiuti nelle faccende di casa? Scopriamolo insieme.

Rimuovere le macchie dal legno

Non tutti sono a conoscenza del fatto che la maionese è in grado di aiutarci nell’eliminazione di fastidiose macchie, in particolar quando si tratta del legno. Tutto quello che dovremo fare sarà applicare un cucchiaino di prodotto direttamente sulla macchia e strofinarlo su tutta la zona interessata, applicare su di esso un pezzo di carta assorbente da cucina e lasciare a riposo per circa 2 ore prima di ripulire il tutto con dell’altra carta assorbente da cucina.

Eliminare le macchie di grasso di auto dalle mani

Una tecnica molto semplice per eliminare le macchie di grasso dell’auto dalle mani, evitando di rovinare la nostra pelle, è quella di applicare su tutta la superficie la maionese lasciandola agire per qualche minuto prima di risciacquare e lavare come di consueto.

LEGGI ANCHE  L’arte di arrangiarsi: 9 oggetti comuni con usi alternativi

Pulire le piante

Spesso capita di trovare le nostre piante impolverate e spente. Per ottenere un risultato eccellente e donare loro nuova luminosità, tutto quello che dovremo fare sarà, con l’auto di un panno morbido o di carta assorbente da cucina, applicarne una piccola quantità da spalmare su tutte le foglie, dandogli così un aspetto migliore.

Rimuovere i residui di colla

Quante volte ci è capitato, ad esempio dopo un acquisto nuovo, che l’etichetta lasci tracce di colla dell’adesivo sulla superficie dell’oggetto. Per risolvere questo problema basterà semplicemente strofinare la zona con la famosa salsa e dopo averla fatta agire per qualche minuto, risciacquare con acqua calda per eliminare definitivamente ogni residuo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.