Home » Pulizia » 4 trucchi fatti in casa per schiarire i capi bianchi senza fatica

4 trucchi fatti in casa per schiarire i capi bianchi senza fatica

Da

Purtroppo, a volte può capitare che, mentre si procede al lavaggio dei capi bianchi, ci si accorga che su questi siano presenti macchie o segni di sporco che risultano davvero di difficile rimozione.

Chi non vuole godersi, soprattutto se appena usciti dalla lavatrice, il proprio bucato perfettamente pulito, profumato e in condizioni ottimali? Per fortuna esistono dei trucchi, da fare con dei prodotti che sono sempre presenti all’interno delle nostre case, per far sì che si possa ottenere un risultato perfetto ad ogni lavaggio.

Utilizzare l’aceto

L’aceto, come è ormai è più che risaputo, è uno degli ingredienti naturali, a basso costo e sempre presente all’interno di ogni dispensa, in grado di aiutare anche nelle faccende domestiche grazie alle sue proprietà. Infatti, l’aceto è in grado di disinfettare, sbiancare e anche sgrassare. Per questo motivo ci aiuterà aggiungere una tazza di aceto all’interno della lavatrice, in modo tale da rendere il nostro bucato più bianco.

Utilizzare il bicarbonato di sodio

Sicuramente, insieme all’aceto, il bicarbonato di sodio risulta essere tra gli ingredienti naturali più utilizzati ed osannati per quanto riguarda, non solo la cucina, ma anche le pulizie della casa. Il bicarbonato di sodio ha infatti proprietà antimicotiche, sgrassanti, sbiancanti ed ha anche una grande efficacia nella rimozione degli odori. Per riuscire ad ottenere un perfetto risultato con il bucato, basterà semplicemente versare ½ tazza di prodotto all’interno della lavatrice, insieme agli altri detergenti che solitamente vengono utilizzati, e procedere al consueto lavaggio.

LEGGI ANCHE  Come rimuovere in modo naturale la ruggine del forno

Utilizzare il limone

Questo agrume non possiede solamente molte proprietà nutritive, ma risulta essere un ottimo sbiancante, soprattutto se utilizzato sui capi bianchi. Esiste un metodo molto semplice da utilizzare per fare in modo di ottenere un risultato perfetto. Tutto ciò che occorrerà fare sarà spremere 2 limoni abbastanza grandi in un litro di acqua e portare il tutto a bollore. Una volta raggiunto, inseriamo i nostri capi, lasciandoli in ammollo per non meno di mezz’ora per poi procedere con il risciacquo e il classico lavaggio in lavatrice.

Utilizzare l’acqua ossigenata

Il perossido di idrogeno, o acqua ossigenata, risulta essere un ottimo prodotto in grado di sbiancare in modo davvero efficace e veloce. Tutto ciò che bisognerà fare sarà posizionare il nostro bucato all’interno di una bacinella capiente, ricoprire il tutto con acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di acqua ossigenata. Dopo averli lasciati in ammollo per non meno di due ore, risciacquare con abbondante acqua e procedere al normale lavaggio in lavatrice. Se si vuole ottenere un bianco ancora più splendente, è possibile aggiungere, oltre all’acqua ossigenata, una piccola quantità di detersivo liquido.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.