5 consigli per tenere in ordine il tuo guardaroba

Da

Spesso si sente dire che l’ordine che si tiene in casa rispecchia il modo in cui ci si sente dentro, in quanto i nostri sentimenti si riflettono anche nel modo in cui si tiene in ordine la casa.

In modo particolare, l’organizzazione del guardaroba è la cosa che maggiormente esprime la propria visione delle cose, i gusti, gli interessi e il proprio equilibrio interiore.

Spesso accade di ritrovarsi a non avere tempo per mettere in ordine i propri capi di abbigliamento all’interno dell’armadio, ritrovandosi così in preda alla confusione.

Proprio per questo motivo è bene riuscire ad organizzare il proprio guardaroba in modo tale da tenerlo sempre perfettamente pulito e ordinato, riuscendo a tenere sempre ogni cosa sotto controllo.

wardrobe 2021 08 29 15 49 31 utc 1

Contenitore per gli accessori

Gli accessori sono molto importanti per completare i propri outfit donando loro un tocco speciale. Per questo motivo hanno bisogno di essere riposte in modo ordinato in un luogo apposito. Ovviamente l’armadio è un luogo perfetto per il loro stoccaggio ma è bene riuscire a riporli in un apposito cassetto o in un contenitore, così da averli sempre a disposizione.

Svuotare e pulire l’armadio

Tra le cose più importanti per la perfetta sistemazione del proprio guardaroba c’è la sua pulizia. Una delle prime cose da fare è svuotare e pulire totalmente tutta la superficie per poi andare ad organizzare i propri vestiti, cercando di renderli tutti ben visibili.

Sfruttare le grucce

Gli appendiabiti sono estremamente utili per riuscire ad organizzare al meglio il proprio guardaroba. La prima cosa da tenere in considerazione è la gestione delle grucce in base a ciò che gli si vuole appendere, in base alla solidità.

stylish young woman in the wardrobe chooses what t 2021 08 30 09 29 34 utc 1

Separare i vestiti

Spesso ci si ritrova in pieno disordine a causa di vestiti che non si utilizzano più, mischiati a quelli che si utilizzano più spesso. Per questo motivo è bene selezionare gli abiti che non si utilizzano con frequenza e riporli in un altro luogo oppure eliminarli totalmente.

Suddividere per stagioni

Riuscire a suddividere i propri capi di abbigliamento in base alle stagioni permetterà di ottenere più spazio, così da avere la possibilità, inoltre, di poter visionare tutti i capi al meglio.