Home » Casa » 5 consigli per tenere in ordine il tuo guardaroba

5 consigli per tenere in ordine il tuo guardaroba

Da

Spesso si sente dire che l’ordine che si tiene in casa rispecchia il modo in cui ci si sente dentro, in quanto i nostri sentimenti si riflettono anche nel modo in cui si tiene in ordine la casa.

In modo particolare, l’organizzazione del guardaroba è la cosa che maggiormente esprime la propria visione delle cose, i gusti, gli interessi e il proprio equilibrio interiore.

Spesso accade di ritrovarsi a non avere tempo per mettere in ordine i propri capi di abbigliamento all’interno dell’armadio, ritrovandosi così in preda alla confusione.

Proprio per questo motivo è bene riuscire ad organizzare il proprio guardaroba in modo tale da tenerlo sempre perfettamente pulito e ordinato, riuscendo a tenere sempre ogni cosa sotto controllo.

Contenitore per gli accessori

Gli accessori sono molto importanti per completare i propri outfit donando loro un tocco speciale. Per questo motivo hanno bisogno di essere riposte in modo ordinato in un luogo apposito. Ovviamente l’armadio è un luogo perfetto per il loro stoccaggio ma è bene riuscire a riporli in un apposito cassetto o in un contenitore, così da averli sempre a disposizione.

Svuotare e pulire l’armadio

Tra le cose più importanti per la perfetta sistemazione del proprio guardaroba c’è la sua pulizia. Una delle prime cose da fare è svuotare e pulire totalmente tutta la superficie per poi andare ad organizzare i propri vestiti, cercando di renderli tutti ben visibili.

LEGGI ANCHE  Sai dove si buttano i fondi di caffè? Questo errore lo commettono tutti

Sfruttare le grucce

Gli appendiabiti sono estremamente utili per riuscire ad organizzare al meglio il proprio guardaroba. La prima cosa da tenere in considerazione è la gestione delle grucce in base a ciò che gli si vuole appendere, in base alla solidità.

Separare i vestiti

Spesso ci si ritrova in pieno disordine a causa di vestiti che non si utilizzano più, mischiati a quelli che si utilizzano più spesso. Per questo motivo è bene selezionare gli abiti che non si utilizzano con frequenza e riporli in un altro luogo oppure eliminarli totalmente.

Suddividere per stagioni

Riuscire a suddividere i propri capi di abbigliamento in base alle stagioni permetterà di ottenere più spazio, così da avere la possibilità, inoltre, di poter visionare tutti i capi al meglio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.