Home » Casa » 5 cose che devi buttare fuori dalla tua cucina

5 cose che devi buttare fuori dalla tua cucina

Da

Per mantenere sempre al meglio le nostre cucine, è necessario evitare di accumulare in esse un gran quantitativo di oggetti che, per quanto la loro natura sembra riservare loro un posto in questa stanza della casa, sfruttano troppo spazio e rendono quindi meno pratico l’ambiente.

In parole povere esistono degli elementi di cui possiamo tranquillamente sbarazzarci piuttosto che lasciarli inutilizzati per mesi a prendere polvere in un cassetto oppure in uno scaffale. Ecco di cosa si può tranquillamente fare a meno, ampliando così lo spazio di ogni cucina.

1. Tovaglie vecchie

credit by envato elements

È normale avere un gran numero di tovaglie da tavola da adoperare a seconda delle necessità. Queste però con il tempo si rovinano o presentano delle macchie impossibili da rimuovere. Piuttosto che conservare per anni questi oggetti nella speranza un giorno di poterli usare, è meglio gettarli via o trasformarli in pezze per le pulizie domestiche.

2. Spezie

credit by envato elements

Chiunque ami la cucina sa bene che le spezie sono una parte fondamentale per la riuscita del piatto. Proprio per questo motivo è facile che si accumulino grandi quantitativi di questi ingredienti, e possono facilmente occupare molto spazio con la loro presenza. Se non vengono adoperati spesso, inoltre, è facile che si rovinino o che generino muffa, quindi accertatevi delle loro condizioni e gettate via tutti quelli di cui potete tranquillamente fare a meno.

LEGGI ANCHE  20 foto di strane case che fanno chiedere: a cosa stavano pensando?

3. Troppi utensili

credit by envato elements

Avere molte copie dello stesso utensile da cucina non è affatto produttivo. Di solito si utilizzano sempre gli stessi accessori di questo tipo, mentre gli altri rimangono inutilizzati a prendere polvere. Evitate quindi i duplicati e acquistatene di nuovi solamente se i primi sono troppo usurati.

4. Spugnette usate

credit by envato elements

Non c’è dubbio che in cucina si trovino la maggior parte delle spugne della casa. Queste sono molto utili ma, dato il contatto con sporco, residui di cibo, saponi e altro, si rovinano con estrema facilità. Diverse persone tendono a conservare le spugne usate anche dopo averle sostituite, nella speranza di trovar loro un nuovo utilizzo. Sappiate che non c’è scelta migliore se non quella di gettarle tra i rifiuti.

5. Elettrodomestici inutilizzati

credit by envato elements

Fin troppe volte accade che posizioniamo negli sportelli della cucina elettrodomestici di ogni sorta. Di certo è comodo avere a portata di mano tali elementi ma bisogna ricordare che ci sono elettrodomestici che non vengono adoperati per molti mesi e a seconda dei casi, anche per anni. È meglio conservare questi oggetti nelle loro confezioni, tenendoli in un camerino, in garage o in soffitta, tirandoli fuori soltanto al bisogno ed evitando così che rubino troppo spazio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 566 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.