Home » Pulizia » Come rimuovere grasso e sporco dalle padelle: la tecnica definitiva

Come rimuovere grasso e sporco dalle padelle: la tecnica definitiva

Da

Il metodo giusto per riuscire ad eliminare lo sporco ed il grasso dalle padelle con estrema facilità. Quando si cucina, inevitabilmente si sporca ciò che si utilizza, dal piano cottura, agli utensili e alle stoviglie.

Quello che però risulta insopportabile da pulire sono le macchie di sporco e di grasso che si creano sotto le padelle, a causa del fatto che con il passare del tempo risultano sempre più ardue da rimuovere.

metodo efficace per eliminare il grasso e lo sporco dalle padelle
credit by TikTok/@yurizuniga8

Le padelle infatti, maggiormente vengono utilizzate e più si macchiano, abbandonando completamente il loro aspetto originario. Iniziano pertanto a crearsi sul fondo di queste delle macchie che sono molto difficili da eliminare e molto spesso quasi impossibili.

Sta diventando sempre più popolare sul web, il video di un utente che spiega un metodo molto efficace proprio per eliminare queste fastidiose macchie ostinate.

Per provare questo procedimento vi basteranno dei semplicissimi ingredienti che avrete sicuramente già in casa:
1 Sale
2 Detersivo per i piatti
3 Bicarbonato di sodio

metodo efficace per eliminare il grasso e lo sporco dalle padelle
credit by TikTok/@yurizuniga8

Per prima cosa, prendete una padella e cospargete il fondo con tanto sale da cucina, successivamente aggiungete uno strato di bicarbonato di sodio ed infine il detersivo liquido per i piatti.

Dopo aver posizionato tutti gli ingredienti, lasciate riposare il tutto per almeno 40 minuti e copritelo con un canovaccio. Dopo che sarà trascorso il tempo necessario, con l’aiuto di una spugna, potrete iniziare a strofinare il fondo della vostra padella e noterete subito che tutto lo sporco andrà via molto facilmente.

LEGGI ANCHE  Come eliminare la puzza di urina dei gatti da pavimenti e tessuti

Questo avviene grazie alla combinazione dei due elementi, inoltre il bicarbonato di sodio rimuoverà anche molti batteri fastidiosi che potrebbero in qualche modo compromettere la qualità del vostro cibo.

metodo efficace per eliminare il grasso e lo sporco dalle padelle
credit by TikTok/@yurizuniga8

Infine, sciacquate per bene tutto e con l’aiuto di un panno umido potete eliminare ogni residuo di prodotto. Rimarrete sicuramente sorpresi dal risultato finale perché le vostre padelle ritorneranno ad essere come nuove.

Riuscirete in poco tempo e, senza utilizzare prodotti dispendiosi, ad avere le stoviglie sempre pulite ed igienizzate, garantendone una maggiore durata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.