Home » Pulizia » Il metodo economico e semplice per sbrinare il freezer

Il metodo economico e semplice per sbrinare il freezer

Da

Per pulire correttamente il frigorifero e il freezer, non basta semplicemente staccare la spina e utilizzare un normale sgrassatore per rimuovere lo sporco in eccesso. Se volete evitare che sporcizia, batteri e altro rimangano sulla superficie del vostro elettrodomestico dovete seguire alcuni passaggi e sfruttare i trucchi che vogliamo suggerirvi.

Pulire il frigorifero

credit by envato elements

Innanzitutto bisogna ovviamente svuotare il vostro elettrodomestico, assicurandovi che nessun alimento al suo interno si rovini nel periodo in cui questo rimarrà inattivo. Fatto questo, rimuovete la presa di corrente e togliete i cassetti e le mensole dei vari scomparti. Fatto questo, pulitele creando una miscela di acqua calda e aceto, e se volete aumentare ulteriormente l’effetto aggiungete anche un pizzico di bicarbonato di sodio.

Dopo aver ripulito quest’area, passate a disinfettare le guarnizioni, dando poi loro un tocco finale, ungendole con un goccio di olio. A questo punto dovrete passare a ripulire l’interno del frigorifero e per farlo dovrete utilizzare il bicarbonato di sodio e l’aceto. Create una sorta di pastura, con questi prodotti e spargetela lungo la superficie interna. Lasciate agire per qualche minuto e rimuovetela con un panno asciutto. Terminate l’intera procedura lasciando aperto lo sportello del frigo, finché non si sarà completamente asciugato.

Pulire il freezer

credit by envato elements

Il freezer necessità di altre attenzioni, per certi versi simili e per altre diverse rispetto al procedimento precedente. In primis anche in questo caso è necessario staccare l’alimentazione elettrica e in seguito bisogna eliminare il ghiaccio in eccesso. Per farlo potete inserire al suo interno un contenitore pieno di acqua calda.

LEGGI ANCHE  Come lavare i broccoli: in soli 3 passaggi

Questo farà sì che il ghiaccio si sciolga rapidamente e che possa essere rimosso senza difficoltà con l’apposita spatola. Quando tutto sarà ripulito, dovrete preparare una mistura di acqua e aceto o acqua e bicarbonato e pulire perfettamente i vari ripiani e gli eventuali divisori. Terminate il tutto asciugando completamente tutto con un panno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.