Home » Casa » 5 errori comuni che si commettono quando si dipingono i mobili

5 errori comuni che si commettono quando si dipingono i mobili

Da

Dipingere i mobili è qualcosa di più economico e creativo e che alla gente piace fare. È molto facile e la cosa attraente è poter trasformare un mobile dall’aspetto logoro e dipingerlo. In questo modo si ottengono ottimi risultati che conferiscono un aspetto moderno e illuminano il proprio spazio.

Tuttavia, ci sono alcuni errori che molti fanno. Errori che poi possono deludere con il risultato finale del pezzo.

Non pulire completamente la parte prima di iniziare la preparazione o la verniciatura.

Se si lascia polvere, olio o qualsiasi tipo di sporco sulla parte prima di applicare la prima mano, la mano successiva di pittura non aderirà correttamente. Ciò farà sì che la vernice si stacchi o si scheggi invece di attaccarsi alla parte.

Questo può essere un vero inconveniente, soprattutto se hai bisogno di levigare e ridipingere.

Utilizzare un panno umido con detergente per vetri per la pulizia. La polvere può creare piccole protuberanze sulla superficie che non puoi vedere ad occhio nudo e non si staccano, quindi dovresti preparare il legno prima di iniziare a ritoccare qualsiasi cosa.

Non utilizzare impregnante

Applicare una buona impregnazione sul legno prima di applicare la vernice, finché non si vede quando è necessario e quando non lo è. Su alcune superfici, la vernice non impregnata si staccherà sicuramente in seguito. Quindi entrerai nell’incubo di dover riparare ciò che è già stato fatto.

LEGGI ANCHE  L’Unione Europea pone un divieto su un altro elettrodomestico: sarà necessario eliminarlo prossimamente.

Non riempire correttamente fori e fessure

A volte piccoli fori e crepe sono difficili da vedere, ma dopo che il pezzo è stato dipinto, si presentano bene. Potrebbe essere necessario prendere una torcia e guardare il pezzo con una luce forte da diverse angolazioni per vedere se ci sono crepe o buchi che devono essere riempiti.

Tornare indietro e ripararlo dopo che la parte è già stata verniciata è un vero mal di testa ed è difficile che la vernice in quella zona appaia di nuovo liscia.

Usando una spazzola economica

Se stai dipingendo il tuo pezzo con un pennello, evita di usarne uno economico. I pennelli lasciano segni facilmente e il risultato non è buono. Ho visto pezzi nei negozi coperti di segni di pennello, a me sembra vernice scadente. Tuttavia, se usi un pennello per punte, puoi essere sicuro che avrà un bell’aspetto.

Non scegliere un colore che si logorerà presto

Mentre i colori vivaci e colorati sembrano divertenti su Pinterest, a volte questi colori nella vita reale, nel tuo spazio, possono sembrare una vendita di garage a buon mercato. Pensa attentamente al colore che stai scegliendo, così non te ne pentirai più tardi e dovrai tornare indietro e aggiungere un’altra mano di vernice.

Tuttavia, aggiungere un’altra mano di vernice perché hai cambiato idea non è la cosa peggiore che può succedere! Non lasciare che questo ti trattenga dal tuo prossimo progetto. Imparando dai tuoi errori, puoi creare qualcosa di bello che durerà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.