Riuscire a mantenere la nostra casa sempre perfettamente in ordine e ben pulita, a volte può risultare un vero e proprio lavoro e che spesso ci può portare via una grande quantità di tempo e di energie.
Nonostante si cerchi di essere sempre molto meticolosi nella totale igienizzazione della casa, ci sono delle zone a cui non si presta proprio attenzione e che nella maggior parte dei casi si finisce per dimenticarli.
Ovviamente è un qualcosa che facciamo inconsapevolmente ma purtroppo capita più spesso di quanto vorremmo e questi angoli della nostra abitazione cadono sempre nel dimenticatoio, diventando un vero e proprio cumulo di sporco, germi e batteri.
Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono le zone della casa che con maggiore facilità ci si dimentica di pulire.
1. Maniglie delle porte
Questa è una delle superfici che viene toccata più volte al giorno, anche da persone diverse e questo porta ad un grande accumulo di sporco e batteri. Proprio per questo motivo è consigliabile igienizzare spesso e al meglio le maniglie delle porte, in maniera tale da evitare spiacevoli sorprese.
2. Tastiera del computer
Anche per quanto riguarda la tastiera del computer, questa rappresenta un vero e proprio accumulo di sporco e germi, che non solo possono trasferirsi sulla nostra pelle quando la utilizziamo, ma che portano ad un malfunzionamento dell’apparecchio. Una pulizia regolare ci darà la possibilità di evitare che tutto questo accada.
3. Smartphone
Spesso non ci si rende conto di quante volte al giorno si tocchi il telefono e questo non avviene sempre con le mani ben pulite. Ecco perché è consigliabile pulirlo il più spesso possibile, in molto da scongiurare spiacevoli sorprese.
4. Telecomando
Pensiamo per un solo istante a quando è stata l’ultima volta che abbiamo pulito il telecomando della nostra TV. Nonostante il suo utilizzo sia giornaliero e costante, non è sicuramente tra gli accessori che igienizziamo con maggiore frequenza.
5. Scopa
Quante volte ci siamo ricordati di pulire gli utensili che si utilizzano per le faccende di casa, come ad esempio la scopa? Il consiglio è quello di effettuare una detersione accurata almeno una volta a settimana, in maniera tale da evitare che questa crei ancora più sporco ad ogni utilizzo.