Home » Trucchetti » 5 modi semplici e deliziosi per utilizzare le banane troppo mature

5 modi semplici e deliziosi per utilizzare le banane troppo mature

Da

Le banane sono un frutto estremamente apprezzato, non solo per le proprietà benefiche che la loro assunzione apporta al nostro organismo, ma anche per il sapore della loro polpa. Questo ovviamente però tende a cambiare in base al grado di maturazione delle banane che, più andrà avanti, più diventeranno dolci e zuccherine.

Anche il colore si modifica in base alla maturazione, passando dal verde, al giallo, fino a quando non si presenteranno delle macchie marroni, che diventeranno sempre più intense e presenti, addirittura fino a ricoprire l’intera superficie della buccia.

credit by Youtube/Sarah Fit

Diventando molto dolci, ovviamente si prestano perfettamente alla preparazione di varie ricette e oggi vogliamo consigliarne alcune davvero semplici e gustose che ci daranno la possibilità di utilizzare le banane, anche quelle fin troppo mature, senza alcun problema. In questo modo si avrà la possibilità di gustare ricette dolci e salutari, perfette anche come spuntini da utilizzare magari prima di allenarsi, o semplicemente come merenda pomeridiana.

1. Pancake proteico alla banana

Tutto ciò che sarà necessario fare sarà inserire all’interno di una ciotola, una banana un uovo e delle proteine in polvere del gusto che maggiormente si preferisce, mescolare il tutto e cuocere in padella come dei normali pancake.

È possibile anche realizzarli utilizzando la banana, un uovo e un po’ di farina, aggiungendo all’impasto semi di lino, cannella e tutto ciò che si desidera.

LEGGI ANCHE  Il trucco del tovagliolo per i piani cottura a induzione
credit by Youtube/Sarah Fit

2. Biscotti alla banana e farina di avena

Bastano due semplicissimi ingredienti per riuscire a creare dei deliziosi biscotti, ovvero una banana e la farina di avena; mescolare i due prodotti fino alla formazione di un composto omogeneo e cuocere in forno. È possibile arricchire l’impasto con gocce di cioccolato, frutta secca o uvetta.

3. Gelato alla banana

Una tecnica per utilizzare le banane divenute ormai troppo mature è la realizzazione del gelato. Tutto ciò che occorrerà fare sarà congelare le nostre banane e successivamente frullarle con del latte di mandorle.

credit by Youtube/Sarah Fit

4. Frappè alla banana

A chi non piace il frappè? Un dolce sano e delizioso, soprattutto se realizzato in casa. Per la preparazione del nostro frappè alla banana non ci occorrerà altro che delle banane precedentemente congelate, del latte di mandorle, del cioccolato o del burro di arachidi in base al proprio gusto. Frullare il tutto e gustare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.