Le vostre talee stentano a crescere e non sembrano intenzionate a far germogliare i loro fiori?
Ecco alcune soluzioni naturali che forniranno loro il giusto sprint, per aiutarle a sviluppare dei fiori davvero stupendi.
Tante persone adorano circondarsi di piante, ma non sempre queste sembrano voler sviluppare i loro fiori, inondando le nostre abitazioni di profumi idilliaci e splendidi colori.
Persino coloro che sono dotati di uno straordinario pollice verde possono avere delle difficoltà al riguardo. Ecco perché vogliamo suggerirvi alcune soluzioni, per creare dei ricostituenti, che agevoleranno la fioritura delle vostre piante, partendo da una semplice talea.
5 ormoni naturali per radicare le painte
1. Aceto di mele
Potrete utilizzare questo prodotto mescolandone 5 gocce a mezzo bicchiere d’acqua. Mescolate bene i due elementi, per farli amalgamare tra loro.
Preparate la talea che volete far sviluppare, immergetela nella miscela e successivamente piantatela nel terriccio, per consentirle uno sviluppo fantastico. Evitate di aumentare i dosaggi di entrambi i liquidi, dato che, in quel caso, otterreste risultati totalmente opposti.
2. Cannella
Una prima soluzione prevede l’utilizzo della cannella. Questo prodotto ha un’eccellente funzione antibatterica e si rivela anche fantastica contro le infestazioni fungine.
Procuratevi delle stecche di cannella e frullatele completamente, fino a ridurle in polvere. Cospargete con questa polvere la parte finale della talea, per poi interrarla e ottenere tutti i benefici possibili.
3. Legnetti di salice
Potrete estrarre delle sostanze davvero efficaci da questi elementi, semplicemente immergendo dei legnetti di salice in acqua tiepida e lasciandoli in ammollo per un’intera notte.
Trascorso questo tempo utilizzate l’acqua nella quale erano immersi per irrigare le vostre talee. Questa soluzione conferirà alle vostre piante l’energia extra di cui hanno bisogno, aiutandole a svilupparsi rapidamente e nel migliore dei modi.
4. Miele
Il miele è utile tanto alle persone quanto alle piante. Diluite un cucchiaino di miele in 2 bicchieri di acqua bollente.
Fate sciogliere il tutto e una volta che l’acqua si sarà raffreddata usatela per immergervi la talea. Lasciatela in questa posizione per qualche ora, dopodiché potrete procedere ad interrarla.
5. Gel di aloe vera
Questo elemento dona una moltitudine di benefici, e anche le vostre talee potranno approfittarne immancabilmente. Tutto ciò che dovrete fare è estrarre il gel da una foglia di aloe vera, versarlo in un contenitore e immergervi dentro la talea.
Anche in questo caso, come i precedenti, dovrete solamente interrare la vostra pianta, per vederla crescere e dar vita a splendidi fiori profumati e variopinti.