Home » Trucchetti » 6 buoni motivi per non buttare via le bustine di tè

6 buoni motivi per non buttare via le bustine di tè

Da

Il riciclaggio è un’arte raffinata che viene sfruttata da milioni di persone per utilizzare, in modo differenti, prodotti che, per tanti versi, hanno esaurito la loro utilità. Tantissime persone in tutto il mondo sfruttano metodi fai da te che li aiutano a risparmiare denaro e risolvere alcuni piccoli inconvenienti della vita di tutti i giorni.

Oggi vogliamo suggerirvi diversi utilizzi che consentono ad un particolare elemento di essere riutilizzato anche dopo aver terminato il suo “scopo principale”: le bustine di tè. Ovviamente tutti sanno qual è l’utilizzo classico di questi oggetti ma, anche una volta terminato il loro impiego consueto, possono essere di grande utilità. Volete sapere come sfruttarle in diversi settori della vostra routine?

credit by envato elements

1. Compost
Se possedete un giardino e amate coltivare da soli frutta e verdura troverete molto utile l’utilizzo delle bustine da tè esauste. Inseritele all’interno del terreno e copritele con rametti e foglie in modo da trasformarle in un fantastico fertilizzante che rinvigorirà le vostre amiche verdi.

2. Repellente per insetti
A volte nei nostri mobili si annidano degli insettini piuttosto fastidiosi. Potrete tranquillamente tenerli alla larga inserendo semplicemente nei cassetti le bustine di tè. Il loro odore infatti terrà alla larga questi animaletti senza far loro del male.

LEGGI ANCHE  Utilizzo della cenere nel giardinaggio: vantaggi per le piante e modalità di impiego
credit by envato elements

3. Pulire i vetri
Mettete una bustina di tè usata all’interno di un flacone dotato di nebulizzatore spray e riempitelo con dell’acqua. Usate questo liquido, spruzzandolo sulle superfici che volete trattare, e vedrete che torneranno lucide e splendenti come non mai.

4. Rimedio per i cattivi odori
Nelle nostre case è facile che si accumulino odori sgradevoli, magari all’interno del frigorifero, nel bidone dei rifiuti o nelle lettiere dei nostri animali domestici. Inserendo le bustine di tè al loro interno, riuscirete a coprire questi odori lasciando solamente un gradevole profumo.

credit by envato elements

5. Lucidare il legno
Rimuovete la carta dalla bustina di tè e usate la polvere al suo interno come se fosse un sapone per lucidare i mobili o i pavimenti in legno. Per quanto possa sembrare insolita questa procedura, si rivelerà efficace nel 100% dei casi.

6. Fungicida
Nei luoghi molto umidi è facile vedere le nostre piante attaccate da alcuni fastidiosi parassiti: i funghi. Anche in questo caso le bustine di tè usate possono venire in nostro soccorso dato che basterà inserirle in un contenitore pieno di acqua ed usare quest’ultima per innaffiare le piante, in modo da tenere alla larga da loro quegli ospiti indesiderati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.