Home » Pulizia » 6 errori che fanno sembrare sporco il tuo bagno

6 errori che fanno sembrare sporco il tuo bagno

Da

A volte, anche se siamo particolarmente attenti alla pulizia della nostra casa, alcuni dettagli potrebbero finire con il rovinare del tutto le apparenze. Tra le stanze che sviluppano maggiormente questo problema c’è senza dubbio il bagno.

Pulire questo ambiente al meglio è fondamentale e in questo articolo troverete alcuni consigli per evitare di poter dare alle persone in visita una cattiva impressione.

1. Lasciare in vista gli asciugamani bagnati

credit by envato elements

Sicuramente questi elementi sono molto comuni in ogni bagno, e la loro presenza è qualcosa di obbligatorio tutte le volte che facciamo la doccia.

Tuttavia, lasciare questi oggetti sul pavimento è davvero una pessima idea, dato che oltre a generare più facilmente muffe e funghi non fanno altro che donare un aspetto straordinariamente trasandato all’intero bagno.

2. Non pulire correttamente la doccia

credit by envato elements

Igienizzare nel modo giusto la doccia è vitale. Inoltre, lasciare il suo interno sporco di sapone o i vetri pieni di segni, non può che metterci in cattiva luce di fronte a tutte le persone che adopereranno il nostro wc.

3. Usare un panno più volte per pulire il bagno

credit by envato elements

Adoperare ripetutamente lo stesso panno, nel tentativo di dare al bagno un aspetto luminoso e splendente, è una pessima idea. È consigliabile utilizzare invece delle salviettine disinfettanti monouso per questa pratica, altrimenti non farete altro che spostare i germi da una parte all’altra della stanza.

LEGGI ANCHE  4 Metodi per eliminare le macchie di penna dal divano in tessuto

4. Non pulire le piastrelle e le fughe

credit by envato elements

Questo aspetto viene spesso tralasciato e ci sono persone che non danno le giuste attenzioni alla pulizia delle piastrelle del bagno. Su di esse l’umidità si forma con molta facilità e quindi favorisce la proliferazione di elementi sgraditi, come le muffe e ovviamente i cattivi odori.

5. Non adoperare i tappeti

credit by envato elements

A prescindere dal gusto di ciascuno di noi, i tappeti in bagno sono molto utili. Ricordate di optare per quelli in tessuto morbido, così che a causa dell’elevata umidità non si trasformino in covi di batteri.

6. Non dimenticate il soffitto

credit by envato elements

I vostri ospiti non esiteranno ad osservare anche i soffitti del vostro bagno, e la presenza di muffe, funghi o strati di vernice scrostata non saranno affatto graditi. Ricordate di attenzionare anche quest’area del bagno, così da non incappare in brutte figure, per una banalissima distrazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.