Home » Risparmiare » 7 Consigli per risparmiare con un bambino in arrivo

7 Consigli per risparmiare con un bambino in arrivo

Da

Avete bisogno di qualche consiglio per risparmiare con un bambino in arrivo?
Diventare genitori crea tante responsabilità in ogni settore della vita, compreso quello economico.
Esistono dei piccoli consigli, che possono adottare i neo genitori, per evitare spese eccessive e mantenere una situazione economica più stabile.

1 Allattate a lungo
L’allattamento al seno è sicuramente una pratica estremamente salutare per il bambino. Inoltre se eseguita per lungo tempo, può farvi risparmiare fino a 1200-1300 euro solamente durante il primo anno di vita. Cercate di evitare di dover usare il latte artificiale, a meno che questo non sia assolutamente necessario.

2 I vestiti per bambini
Molti genitori acquistano anticipatamente gli abiti del loro figlio, in previsione di una crescita. Tuttavia possono avvenire degli sprazzi improvvisi di quest’ultima, che rendono totalmente inutilizzabili determinati abiti. Evitate le spese inutili e acquistate i vestiti dei vostri figli solamente quando ne hanno bisogno.

3 Chiedete al vostro pediatra dei campioni gratuiti
Il vostro medico può fornirvi moltissimi campioncini gratuiti di oggetti che possono servirvi, come ad esempio pannolini e latte in polvere. Ci sono moltissimi oggetti che possono fornirvi, facendovi risparmiare del denaro e non dovete temere di chiedere questi omaggi, dato che possono fornirvi tutto senza alcun problema.

4 Scegliete attrezzature convertibili
Anche se in principio certi acquisti sembrano più costosi, si ripagano con il tempo. Ad esempio comprare una culla che si trasforma in lettino, vi consente di risparmiare sull’acquisto di un singolo letto quando il bambino sarà troppo grande per rimanere nella culletta. Chiedete sempre ai venditori di prodotti per bambini, se esistono soluzioni “multiuso” per gli oggetti a cui siete interessati.

LEGGI ANCHE  Utilizzare il ferro da stiro in questo momento riduce la bolletta: solo alcuni ne sono a conoscenza

5 Acquistate a fine mese
Se dovete acquistare articoli di grandi dimensioni fatelo quando mancano uno o due giorni alla fine del mese. Molti negozi, per raggiungere determinati standard di vendita, mettono in offerta certi prodotti durante queste giornate, quindi potreste risparmiare una buona quantità di denaro.

6 Acquistate prodotti che vadano bene per tutti
Esistono tanti prodotti per l’igiene del corpo che sono adatti sia al vostro bambino che a voi. Acquistare questo genere di prodotti, invece di diversificarli, può portare a notevoli risparmi, che indicono fino a 300/400 euro nel corso di un anno.

7 Approfittare dell’aiuto di amici e familiari
Se avete parenti o amici che possono fornirvi gli oggetti dell’infanzia dei loro figli, come ad esempio culle, passeggini, giocattoli ed altro, non esitate ad approfittarne. Ricordate sempre che per chi vi vuole bene, far “ereditare” un pezzo della loro storia a vostro figlio può essere soltanto un piacere.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.