Il nuovo anno è ormai inoltrato e con sé ha portato anche delle nuove tendenze per quanto riguarda la moda ma anche le nuove acconciature che vanno più di moda.
A tal proposito quest’oggi abbiamo deciso di proporre alcuni tagli di capelli che stanno spopolando, in modo particolare, tra le donne comprese nella fascia di età che va dai 50 ai 60 anni.
Grazie a questi particolari look, le donne di questa specifica fascia di età si sentono più a loro agio con loro stesse. Ovviamente tutti possono prendere spunto da questi look, non per forza in base all’età, in quanto si tratta di tagli che vanno bene per chiunque.
Andiamo quindi a scoprire quali sono le tendenze del 2023 per quanto riguarda i tagli di capelli.
1. Bob scalato
Il bob è senza alcun dubbio uno dei tagli di capelli più classici e utilizzati da tutte le donne, reso ancora più unico da questo effetto scalato che dona ancora più movimento intorno al volto.
Nonostante sia molto utilizzato dai 50 ai 60 anni, risulta essere un look estremamente giovanile e dinamico, che non ha bisogno di moltissimi accorgimenti per risultare al meglio.
2. Taglio medio scalato
Per chi non vuole rinunciare alla lunghezza della propria chioma, questo risulta essere un taglio assolutamente perfetto. Oltre a donare il giusto volume grazia alla scalatura, se curati ed acconciati al meglio, i capelli risulteranno perfetti sia per momenti formali che informali.
3. Long bob
Questo taglio, nonostante sia stato sempre utilizzato, quest’anno è tornato particolarmente di moda.
Non solo per la grande comodità, ma anche per la freschezza che dona al nostro volto grazie al movimento che crea. Risulta essere molto moderno, dinamico ed elegante allo stesso tempo.
4. Taglio medio con ciuffi laterali
Questa speciale acconciatura sarà in grado di valorizzare il volto di chi la sceglie, grazie alla lunghezza fino alle spalle e ai ciuffi laterali che contornano perfettamente il viso, regalando eleganza e raffinatezza. Il volume farà da padrone grazie al movimento naturale della capigliatura.
5. Long bob asimmetrico
Rispetto al classico long bob di cui abbiamo parlato in precedenza, questo si distingue per la sua asimmetricità.
Questa scalatura, che si differenzia per la lunghezza da un lato all’altro, riesce a dare un grandissimo dinamismo al volto grazie al movimento regalato proprio dall’asimmetria del taglio stesso.