Home » Trucchetti » 9 Trucchetti da genitori per evitare che i piccoli si trovino in pericolo

9 Trucchetti da genitori per evitare che i piccoli si trovino in pericolo

Da

È risaputo che, nel momento in cui un neonato entra a far parte della famiglia, in casa c’è bisogno di modificare alcune cose in modo da renderle più sicure. Con il trascorrere del tempo, infatti, i bambini tenderanno a gattonare e camminare per casa, aprendo e toccando tutto ciò che si troveranno davanti e questo potrebbe risultare davvero rischioso.

Ecco perché è importante, sin da subito, prendere determinati accorgimenti e fare in modo che i bambini non possano aprire determinate porte, cassetti e mobili, non solo per quello che vi è all’interno ma anche perché, con il semplice apri e chiudi, potrebbero farsi del male.

A tal proposito abbiamo deciso di svelare alcuni semplici trucchi che aiuteranno i genitori a far sì che i loro piccoli si possano fare del male.

1. Invece di posizionare la solita pila infinita di cuscini attorno al bambino mentre dorme nel letto, è possibile applicare i classici tubi da piscina, il risultato sarà lo stesso.

2. All’interno di ogni casa sono presenti tavoli e tavolini di ogni altezza e misura e solitamente risultano essere alquanto spigolosi. Per evitare che i bambini vadano a sbatterci contro, con il rischio di farsi male, è importante coprirli, anche con i metodi più alternativi, come ad esempio utilizzando una pallina da tennis.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bikás Zoltán (@punkzdad)

3. Ogni bambino, soprattutto all’interno della cucina, è altamente attratto dai cassetti e da quello che c’è al loro interno. Un metodo molto efficace per evitare che li possano aprire è porre, tra le maniglie, i più classici cucchiai di legno, in modo da bloccare definitivamente la loro apertura.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Iain K. MacLeod (@boostventilator)

4. Ovviamente in commercio esistono dei prodotti realizzati appositamente che aiutano i genitori a bloccare ogni tipo di sportello, cassetto e anche il wc, così che non possano aprirlo in alcun modo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sara Lillestol (@magicalmamablog)

5. Nonostante in estate spesso risulti davvero difficile vivere senza il ventilatore, questo con un bambino può risultare davvero pericoloso. Ecco perché sono state inventate delle apposite coperture da posizionare sulle ventole, così che i piccoli non riescano ad inserirvi le dita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jane Bernadette (@janebernadette08)

6. Quando si hanno delle scale in casa, con dei bambini possono diventare molto pericolose. Un semplice trucco fai da te per bloccarle è posizionare su di esse un materasso.

LEGGI ANCHE  10 persone intraprendenti mostrano come risolvere i problemi

7. Qualsiasi cosa si trovi in casa può trasformarsi in un blocco per sportelli e cassetti, anche una sciarpa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brenda Bubba VanNortwick (@brendabubbavannortwick)

8. Alla ricerca di soluzioni ingegnose e anche divertenti per bloccare le ante degli sportelli? Basterà applicare attorno alle maniglie dei semplici collari per cani.

9. I bambini sono spesso incuriositi dalle porte e dal loro movimento; questo però può portare alla possibilità che i piccoli possano farsi male giocando con essa. Per evitare che questa si chiuda definitivamente è possibile collocare un elastico che vada da una maniglia all’altra, così da evitare che la porta si chiuda.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.