Home » Trucchetti » La mamma condivide i suoi “trucchetti” per vivere con una persona disordinata

La mamma condivide i suoi “trucchetti” per vivere con una persona disordinata

Da

Quando si vive in casa con qualcuno che agisce e si comporta in modo più che disordinato, ci sono dei momenti in cui si scatta all’improvviso e in cui non ci si rende conta di quello che si sta facendo.

La verità è che però ci sono un paio di trucchi molto interessanti, da poter applicare nel caso in cui siamo alle prese con qualcuno che si rivela spiccare per l’assoluto disordine in cui vive.

credit by Youtube/Brittany Vasseur

Confronto

Il primo punto da tenere in esame è il confronto. Quando si parla di confronto intendiamo il dialogo costante. Il dialogo, la conversazione, infatti, riesce a scardinare anche i pregiudizi peggiori, riesce a instaurare una connessione forte con l’altro da sé.

La verità è che solo un confronto costante riesce a farci emergere in modo dirompente, riesce a rivelare il nostro e l’altrui carattere. Anche nei momenti più difficili, questo strumento sa darci una marcia in più.

credit by Youtube/Brittany Vasseur

Il confronto, infatti, specie negli spazi di casa, permette di stabilire spazi, ritmi, esigenze. E consente di avere sempre tutto sotto controllo per una convivenza pacifica.

Ma andiamo avanti con il prossimo strumento.

Complicità

Dividersi i compiti in casa è fondamentale. Anzi, di più, è necessario. Ci sono dei momenti in cui non ci si rende conto che la migliore cosa è riuscire a capire che ci sono delle cose che vanno fatte insieme, perché non è giusto che i compiti da svolgere in casa siano sulle spalle di una sola singola persona.

LEGGI ANCHE  Non buttare le spugne usate: scopri come utilizzarle per le tue piante
credit by Youtube/Brittany Vasseur

Ecco, ovviamente il confronto è propedeutico alla complicità, se manca il primo, non esiste l’altro. Una sana convivenza, specie con i soggetti più disordinati, nasce sempre da un rapporto di fiducia che innesca un cambiamento molto, ma molto forte. Provare per credere.

Guarda il video per saperne di più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.