Home » Casa » Ecco le piante grasse da non esporre alla luce solare.

Ecco le piante grasse da non esporre alla luce solare.

Da

Le piante grasse, o piante succulente, sono estremamente apprezzate, soprattutto da chi non è un grande esperto, in quanto risultano essere molto semplici da coltivare non avendo bisogno di grandi cure.

Esiste una notevole varietà di piante facenti parte di questa specie che viene chiamata in questo modo perché è in grado di accumulare al suo interno una grande quantità di acqua che nei periodi di grande siccità, farà in modo di farla sopravvivere al meglio.

credit by envato elements

Sebbene siano conosciute per essere delle piante che resistono perfettamente al caldo e al sole, non tutte le succulente, come erroneamente si pensa, possono essere esposte a contatto diretto con i raggi solari.

Esistono delle piante grasse che, infatti, non amano particolarmente il contatto con la luce ma che, anzi, ne soffrono particolarmente e risultano essere poco resistenti in questi frangenti.

Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono le piante succulente che non necessitano assolutamente del contatto diretto con la luce del sole e che, a differenza di quanto si pensi, hanno bisogno di essere posizionate in zone d’ombra.

credit by envato elements

A discapito del pensiero comune una delle piante che non vuole il contatto con i raggi del sole è l’albero di giada. Sebbene solitamente questa pianta viene posizionata alla luce diretta, in realtà questo fa sì che le sue foglie si secchino più rapidamente.

LEGGI ANCHE  Ragni in casa: tra miti e realtà, ecco perché non dovresti eliminarli

Stessa cosa vale per la Sedum morganianum, comunemente conosciuta con il nome di coda d’asino o coda di burro. Nonostante ami un clima molto caldo, questa particolare pianta non ama assolutamente i raggi del sole e anzi cresce meglio se posizionata in zone di ombra.

Un’altra pianta succulenta che predilige stare in zone d’ombra è la Crassula “Tempio di Buddha”. Si tratta di una pianta dalla forma davvero particolare, dal quale prende il nome, e che per vivere al meglio desidera avere una leggera umidità e una luce filtrata, che non arrivi direttamente su di essa.

credit by envato elements

Infine abbiamo la Dorstenia foetida, o Grendelion, che nonostante ami temperature medio calde, tra i 15 e i 25 gradi, non vuole il contatto diretto con il sole, in quanto questo la farebbe morire.

Seguendo questi piccoli accorgimenti, queste piante riusciranno ad avere un habitat perfetto per la loro crescita, diventando così sempre più belle e rigogliose.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.