All’interno di ogni casa sono presenti degli elementi che vengono utilizzati per un unico scopo, quando in realtà è possibile usarli anche in altri utilissimi modi.
Uno di questi è la carta stagnola, solitamente presente in ogni dispensa in quanto utile nella preparazione di svariate ricette e nella conservazione di moltissimi ingredienti.
Nonostante sia stata realizzata per la salvaguardia dei cibi, in alcuni paesi del mondo non po’ essere utilizzata in quanto si pensa che, a contatto con il cibo, l’alluminio trasferisca delle sostanze tossiche agli ingredienti.
Sebbene il suo utilizzo principale sia all’interno della cucina, in realtà la carta stagnola può essere usata per effettuare moltissime altre faccende, rendendole più semplici.
I fogli di alluminio infatti, non sono utili solamente in cucina, ma vengono in nostro soccorso per diminuire l’elettricità statica all’interno della lavatrice quando si fa il bucato, oppure per eliminare le pieghe dai vestiti con maggiore facilità.
È possibile utilizzare questo elemento per moltissime altre cose ed oggi abbiamo deciso di svelarne uno in particolare che sarà in grado di cambiare radicalmente una particolare azione che moltissime persone compiono.
Si tratta infatti di una tecnica che è in grado di aiutare la cura delle nostre mani, e in modo particolare, delle unghie.
I fogli di alluminio possono essere usati in modo semplicissimo per rimuovere lo smalto dalle unghie, anche quello in gel, diventando dei perfetti alleati nel momento in cui non si ha il tempo per andare dall’estetista.
Il procedimento è davvero facile e seguendo pochi e semplici passaggi, avremo la possibilità di rimuovere totalmente lo smalto nell’arco di qualche minuto. Tutto ciò che dovremo fare sarà tagliare i pezzi di carta stagnola necessari a coprire le nostre unghie e altrettanti dischetti struccanti.
A questo punto andremo ad impregnare i dischetti con un solvente per unghie che contiene l’acetone al suo interno. Una volta inumiditi, posizionare i dischetti sulle unghie e ricoprire con i pezzi di carta stagnola in modo tale che ricoprano perfettamente l’intera superficie interessata.
Dopo aver concluso l’operazione su tutte le dita, lasciare agire il prodotto per non meno di 15 minuti, prima di rimuovere sia la carta stagnola che i dischetti struccanti. Non appena rimossi noteremo subito che lo smalto si sarà totalmente rimosso senza troppi sforzi.
Se notiamo che sono rimasti dei residui in quanto lo smalto indossato era molto resistente, è possibile ripetere l’intera operazione diminuendo i tempi di posa a soli cinque minuti.